Padre Amorth ha raccontato più volte di come, nel 2009, la semplice benedizione di Papa Benedetto XVI servì a liberare due indemoniati.
L’esorcista li aveva portati all’Udienza Generale con la consapevolezza che la presenza del Papa lo avrebbe aiutato a liberarli.
Padre Gabriele Amorth aveva avuto un rapporto stretto con Papa Giovanni Paolo II e del Santo conosceva le capacità di esorcizzare i posseduti. Proprio l’esorcista ha raccontato un episodio in cui il Papa Polacco ha liberato una donna dalle pene della possessione. Negli anni aveva imparato inoltre che Satana detesta il Pontefice e che la sua sola presenza lo destabilizza. Nel 2009 Padre Amorth stava lavorando alla liberazione di due uomini posseduti, un processo più lungo di quanto si aspettasse.
Deciso ad interrompere al più presto le sofferenze di quegli uomini, si fece accompagnare da due assistenti per condurli a Piazza San Pietro. L’esorcista era convinto che portarli all’Udienza Generale del Papa, avrebbe velocizzato la loro liberazione. Presto gli stessi uomini gli diedero segnali che quella intuizione potesse essere corretta: “La jeep gira per tutta la piazza. I due posseduti si piegano per terra. Battono la testa per terra. Le guardie svizzere li osservano ma non intervengono”, raccontava infatti Padre Amorth.
In mezzo alla confusione Ratzinger non si avvide di quanto stava succedendo, ma mentre giungeva alla soglia del Vaticano le assistenti di Padre Amorth si sbracciarono per attirare la sua attenzione. Il Papa, una volta viste, alzò il braccio e diede loro la sua benedizione. Quello che accadde dopo andava oltre ogni immaginazione: “Per i due posseduti è una scossa furente. Una frustata assestata su tutto il corpo. Tanto che cadono tre metri indietro, sbattuti per terra. Adesso non urlano più. Ma piangono, piangono, piangono”.
I due uomini posseduti continuarono a piangere per tutto il tempo in cui il Santo Padre evangelizzava la folla. Al termine dell’Udienza Generale, d’un tratto gli uomini tornarono vigili, ogni traccia del maligno era svanita. Il Santo Padre aveva compiuto un esorcismo? Padre Amorth spiegò quello che successe in questo modo: “Non credo che Benedetto XVI compia esorcismi. O almeno la cosa non mi risulta. Credo tuttavia che tutto il suo pontificato sia un grande esorcismo contro Satana. Efficace. Potente”.
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Luca Scapatello
La statua del Cristo più grande del mondo è un progetto in piedi già da…
La Madonna della Comuna appare a una bambina, e dona a lei e a tutto…
Per omaggiare San Clemente c'è una buonissima torta inglese tradizionale e gustosa da preparare: è…
Per nove giorni consecutivi ci rivolgiamo con fiducia alla Vergine Maria che per il tramite…
In molti si chiedono se Padre Pio avesse una devozione verso le anime sante del…
Tra i primi pontefici della Chiesa, san Clemente, che si ricorda oggi 23 novembre, fu…