Può accadere, ci racconta Padre Gabriele Amorth, che in alcuni casi rari , le persone possedute dal demonio possano sputare strani oggetti, come ad esempio dei chiodi.
Con il servizio andato in onda qualche anno fa, Padre Gabriele Amorth racconta la sua esperienza di esorcista, focalizzando l’attenzione su un particolare caso di possessione. Spiega infatti il noto esorcista, che in alcuni casi, gli individui posseduti dal demonio, “sputano cose strane”, anche di notevoli dimensioni. Padre Amorth ha spiegato tale fenomeno come un tentativo da parte del demonio di far vedere la sua potenza, un fatto che però per gli esorcisti «ha poca importanza».
Alla domanda del conduttore, che si chiedeva cosa tutto questo possa significare, Padre Amorth sostiene con fermezza che si tratta di “scherzi del demonio”, che si diverte a mostrare la sua forza. Ma ciò che è veramente importante è che più si combatte il demonio e più si prende coraggio. La paura del diavolo si supera combattendolo, con fede.
L’esorcismo è una preghiera ed è Gesù stesso che ci ha detto: “Nel mio nome, caccerete i demoni”. L’appello lanciato da Padre Amorth è che ognuno di noi, se ha fede, ha la capacità e la forza di scacciare il demonio: “Nel nome di Gesù, satana vattene, se detto con fede, come lo diceva Santa Caterina da Siena, il demonio scappa via”. Se siamo con Cristo, non dobbiamo aver paura: Cristo ha vinto il demonio e nessuno, in nome di Gesù, può aver paura del demonio.
Fabio Amicosante
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Meditiamo il Vangelo del 18 Gennaio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Sabato è il giorno della devozione alla Beata Vergine Maria. Offriamo questo nuovo giorno…
“Accoglimi tra le tue braccia”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì…
Arriva in Italia il musical "Bernadette de Lourdes" che debutta a Roma da dove parte…
Durante la guerra, la Madonna di Pontmain appare a quattro bambini, vestita di stelle e…
Desidera donare una nuova vita a quel bambino, ma mai avrebbe immaginato di scoprire una…