In che maniera Padre Pio dava speranza a chi si rivolgeva a lui?
Una giovane donna di Bologna, che nel Luglio del 1930 aveva solo 24 anni, aveva subito un’operazione dopo l’altra, per sistemare una frattura al braccio.
Lo stato di salute della donna era dovuto alle conseguente di un incidente molto serio.
Purtroppo, gli interventi chirurgici, non riuscivano a risolvere il suo problema, anzi, il dottore aveva esplicitamente detto, al padre, che non c’era nessuna speranza che la figlia potesse riprendere l’uso del braccio.
Era anchilosato, oramai, poiché si era dovuto procedere all’asportazione di parte della scapola, operazione che impediva, ora, il movimento della spalla. I tentativi di ricostruire dell’osso danneggiato, pertanto, non erano andati a buon fine.
Padre e figlia, allora, decisero di andare a San Giovanni Rotondo, quasi rassegnati all’evidenza tragica della situazione.
Padre Pio chiede di confidare sempre nel Signore
A San Giovanni Rotondo, ebbero la possibilità di incontrare personalmente Padre Pio, che li benedisse affermando: “Soprattutto niente disperazione! Confidate nel Signore! Il braccio guarirà”.
Una promessa a cui era davvero difficile credere, in quel momento, e a cui nemmeno pensò più la donna, tornata a casa e rassegnata alla sua sorte, poiché non vedeva il seppur minimo miglioramento.
Quella famiglia ritenne che le intercessioni di Padre Pio non fossero andate a buon fine e lasciò passare i mesi, in quella convinzione. Ma, il 17 Settembre, giorno in cui si ricorda il dono delle stimmate a San Francesco d’Assisi, la casa della famiglia bolognese venne riempita da un inatteso profumo floreale, per circa 15 minuti.
Era il profumo del Santo, che preannunciava la guarigione del braccio della donna!
Da allora, lei riuscì a muoverlo normalmente e una radiografia le confermava quanto Padre Pio le aveva promesso: l’osso si era sistemato e la cartilagine ricresciuta miracolosamente.
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI