Padre Pio: guarisce dal tumore il piccolo Alfredo, di 6 anni

Come ci aiuta Padre Pio nella malattia?

La malattia è una prova difficile per tutti, ma, quando è un bambino a soffrire, il dramma per i genitori diviene spesso insostenibile, se si comprende che i medici non danno alcuna speranza di sopravvivenza.

Padre Pio

Alfredo era un bambino di soli 6 anni, a cui era stato diagnosticato un tumore al sistema linfatico, quello che ha il compito di difendere l’organismo dalle malattie.

Il Sistema linfatico è fatto di vasi che trasportano il materiale di scarto del nostro corpo. Il sistema linfatico è, pertanto, presente ovunque nel nostro organismo e se ne possono immaginare le mille implicazioni, qualora venisse alterato dalla malattia.

Tutto questo accadeva nel corpicino del piccolo Alfredo.
La madre, senza perdere la fede o lasciarsi intimorire dalla disperazione, portava regolarmente il suo bambino nella Cappella, frequentata anche da uno dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio.

Padre Pio: le preghiere del piccolo Alfredo hanno commosso tutti

Alfredo pregava con loro tutti i giorni e serviva la Messa, come chierichetto.
Le continue richieste di guarigione, per intercessione di San Pio non mancavano mai, da parte di tutta la comunità ed erano giornaliere.
E certamente questo ha fatto la differenza. Dopo un certo periodo di tempo, circa un mese, le analisi mediche del bambino segnalavano un’inversione di marcia nel male. Questo riapriva nuovamente il cuore di tutti alla speranza e ad una possibile guarigione miracolosa.

Il benefico processo non si arrestò, come le preghiere. A mano a mano, la malattia di Alfredo andava scomparendo, semplicemente si estingueva.
Alfredo oggi è un uomo che sta bene, ma è anche il segno vivente della grazia di Dio che, per intercessione di San Pio, ha risanato un copro debilitato dal cancro.
Un segno per tutti noi dell’efficacia della preghiera. Un’immensa conferma per il Gruppo di Preghiera di San Pio, che ha visto il frutto della sua implorazione, atta proprio ad alleviare le sofferenze del mondo intero, realizzarsi sotto i loro occhi.

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Gestione cookie