Con quale fiducia affidarsi all’intercessione di Padre Pio?
E’ importante l’affidamento al Signore nostro Dio, attraverso le preghiere, personali e altrui, per mezzo dell’intercessione dei Santi, degli Angeli e della Vergine Madre.
A volte, le situazioni da affrontare ci sembreranno ingiuste e immotivate o crudeli e disperate.
Cresce così la consapevolezza che dovremmo aspettare che giunga un certo giorno, che non ci è dato sapere ora, perché tutto ci appaia più chiaro e che, quel giorno, la nostra tristezza dovrà cedere il posto alla beatitudine più piena.
In altre e diverse circostanze, invece, Dio ci lascia assistere, già qui, a delle “cose ultraterrene”, rendendoci meravigliati e rinvigoriti nella fede.
Padre Pio: la Suora gli portò il messaggio del parroco
Una Suora ha raccontato la storia molto particolare di cui è stata testimone anni fa.
Aveva programmato un viaggio per recarsi da Padre Pio. Non era la prima volta che andava a dialogare con lui; quella volta però, prima di partire, sentì la spinta di far visita ad un sacerdote, don Giancarlo, ricoverato e costretto in un letto di ospedale, a causa di un tumore al polmone.
Il sacerdote prontamente, saputo del prossimo viaggio della Suora, si raccomandò di essere ricordato nelle preghiere del Frate di San Giovanni Rotondo: “Dite qualcosa al Padre della mia malattia!”-le disse.
La Suora arrivò a destinazione e fu subito messa in attesa, nel corridoio della portineria, perché, proprio da li, sarebbe passato Padre Pio, per salutare lei e gli altri fedeli.
Si mise, allora, a pregare e si immerse nei suoi pensieri, tanto che quasi dimenticava l’appello di don Giancarlo, seppur così importante e urgente.
Il futuro Santo puntualmente arrivò. Lei gli parlo e gli baciò la mano, ad un certo punto lui le chiese: “Hai altro da dirmi?”.
“Ah si, Padre, il nostro parroco è ammalato di tumore ed aspetta una vostra parola”.
Padre Pio disse: “E se Dio ha disposto che muoia, lui che vuole?”.
“Padre, che guarisca. Padre, lui vuole guarire!”.
“Beh, lasciamo andare …” -concluse, senza concludere.
Don Gianfranco uscì dall’Ospedale e non ebbe bisogno di nessuna cura, da allora in poi.
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI