Anche Padre Pio ebbe modo di mostrare ad una signora del suo paese, che insistentemente pregava per la guarigione del marito, quanto Dio la avesse ascoltata, sin da subito.
Nonostante la donna stesse già facendo il possibile per assistere il malato, non si quietava, ne si rassegnava a vederlo così mal ridotto.
Si precipitò allora al Convento, per chiedere udienza a Padre Pio. In quel periodo, però, per ottenere anche solo una confessione dal futuro Santo, c’era da fare una lunghissima fila, di tre giorni almeno!
La signora non si diede per vinta e, mentre aspettava il suo turno, si diresse in Chiesa, per pregare ancora e ancora e chiedere l’intercessione della Madonna delle Grazie. Pregava oramai in preda all’agitazione, spostandosi di qua e di la nella Chiesa, piangendo e non trovando pace in alcun modo. Continuò a fare così, e a rimanere in quello stato di angoscia, per tutto il tempo, finché, finalmente, la fila per raggiungere Padre Pio cominciò a divenire più esigua e poté sperare di incontralo.
Entrò nel corridoio. Da quel punto, il Padre si intravedeva da lontano e fu proprio lui ad accorgersi della presenza di quella moglie disperata. La guardò con aria di rimprovero e le disse: “Donna di poca fede, quando finirai di rompermi la testa e di ronzarmi nelle orecchie? Sono forse sordo? Me l’hai già detto cinque volte, a destra, a sinistra, davanti e di dietro. Ho compreso, ho compreso … Va presto a casa, tutto va bene”.
Padre Pio, per tutto il tempo in cui la donna si era spesa nel chiedere l’intervento divino, aveva ascoltato mentalmente quelle preghiere che, come per la vedova insistente della parabola, erano state toccate dalla grazia. Suo marito guarì.
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
L'apparizione della Madonna delle Tre Fontane converte un uomo che odiava la Chiesa e voleva…
Come può una giovane, di soli 25 anni, decidere di farsi suora e dedicare completamente…
San Zeno è stato un vescovo proveniente dall'Africa e diventato il patrono della cittĂ di…
Meditiamo il Vangelo del 12 aprile 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Sabato è il giorno della devozione alla Beata Vergine Maria. Offriamo questo nuovo giorno…
“Purifica il mio cuore”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì per…