Il prodigio poco noto, è avvenuto quando Padre Pio era ancora molto giovane. Perciò è ritenuto uno dei primissimi miracoli operati dai Santo Frate di Pietrelcina quuando era in vita.
Padre Pio invitava, tutti coloro che ricevevano una grazia, a ringraziare sempre Dio. Abbiamo deciso di raccontare uno dei prodigi avvenuto per sua intercessione.
La vita di Padre Pio è stata segnata da prove e sofferenze, ma anche dalla piena presenza di Dio e della Vergine Maria. Tantissimi sono stati i fedeli che, nel corso degli anni, si sono rivolti a lui per consigli spirituali, per una parola di conforto, per chiedere una grazia. Ed il Santo Frate mai a questi si è sottratto.
Tanti sono i miracoli, in vita e dopo la sua morte, che Padre Pio ha fatto e continua a fare. E, ad ogni miracolo ottenuto, c’era sempre un insegnamento e, il Santo Frate di Pietrelcina, invitava sempre (chi lo riceveva) a ringraziare il Signore.
Per questo motivo, abbiamo deciso di raccontarli. Uno di questi miracoli è avvenuto nel 1908, quando Padre Pio era ancora molto giovane. Infatti è definito uno dei primi miracoli del Santo Frate.
Fra Pio si trovava nel convento di Montefusco. Un giorno decise di andare a raccogliere delle castagne da donare a sua zia Daria di Pietrelcina, sempre molto affettuosa nei suoi confronti. Le raccolse, le mise in un sacchetto e gliele portò.
La zia accolse Fra Pio e il suo dono, mangiò le castagne e conservò, come ricordo, il sacchetto. Qualche giorno dopo, la zia, stava rovistando in un cassetto dove suo marito custodiva della polvere da sparo. All’improvviso, una scintilla e una lampa di fuoco fece esplodere il cassetto, investendo la donna in pieno viso.
Il dolore era così forte che la zia di fra Pio iniziò ad urlare. Prese, per disperazione, il sacchetto (conservato per ricordo), delle castagne che aveva nel comò, e se lo pose sul viso, nel vano tentativo di dare sollievo al dolore da ustioni.
Il dolore scomparve di botto e, sul viso, non le rimase alcun segno di bruciatura o ustione.
Da lontano, Dio aveva intercesso tramite un piccolo e semplice dono di fra Pio, per quella donna.
Fonte: padrepiodapietrelcina
LEGGI ANCHE: Padre Pio legge nel cuore di una donna quello che nessuno poteva conoscere – VIDEO
ROSALIA GIGLIANO
La Croce, fin dai tempi più remoti, ha rappresentato, soprattutto per il mondo romano, uno…
La storia della Chiesa ha conosciuto tantissime figure di Santi, ognuno con le sue particolarità…
La Vergine Maria ha più volte manifestato la sua presenza attraverso le apparizioni per mandare…
A conclusione dell'anno liturgico, oggi 24 novembre, la solennità di Cristo Re dell'universo per esaltare…
Meditiamo il Vangelo del 24 Novembre 2024, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…