E’ apparsa all’improvviso un’immagine di Padre Pio sul portone di legno di una vecchia casa del centro storico di Ginestra degli Schiavoni, un piccolo paese del Beneventano. Lì a pochi metri, tra l’altro, c’è sempre stata una statua del frate di Pietralcina. La notizia si è diffusa rapidamente sia in paese che nei centri limitrofi del Fortore. Il posto è divenuto subito un centro di pellegrinaggio tanto si è dovuto far transennare lo spazio davanti all’abitazione.
Il sindaco stesso di Ginestra, Zaccaria Spina, spiega, non senza enfasi: “Antonella e Bruno sono i due giovani che poco prima delle 13 hanno notato il volto di San Pio su un portone al civico 23 di via Roma ed hanno condiviso la visione con chi gli stava vicino”.
Continua il primo cittadino sannita: “Subito sono state chiamate le signore del gruppo di preghiera San Pio attivo nel paese: Sara, Loredana ed Adriana. Nel primo pomeriggio sono stato allertato dal vigile urbano Pasquale Moffa e mi sono immediatamente recato sul posto con l’assessore Antonio Martucci , il vigile urbano Silvana Cimaglia ed il personale del Saut 118. Non so dire altro oltre alla grandissima emozione che ancora provo. Spero che San Pio resterà con noi e preghiamo tutti per questo. Che San Pio ci protegga tutti. Tanti i fedeli giunti a Ginestra da Castelfranco, Montefalcone, Casalbore e Montecalvo Irpino”.
Uno dei due sacerdoti che danno inizio all’Ottavario per l’Unità dei Cristiani, fonda anche due…
Si basa sul fondamento della fede il tema della Settimana di preghiera per l'unità dei…
L'Adorazione eucaristica dovrebbe essere un appuntamento immancabile per ogni cristiano, tanto è preziosa per la…
Proveniente da una famiglia piena di Santi, anche Santa Margherita d'Ungheria arriva alla santità, da…
Meditiamo il Vangelo del 18 Gennaio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Sabato è il giorno della devozione alla Beata Vergine Maria. Offriamo questo nuovo giorno…