Paga+il+viaggio+a+Medjugorje+a+tutti+i+dipendenti%3A+%26%238220%3BC%26%238217%3B%C3%A8+bisogno+di+speranza%26%238221%3B
lalucedimaria
/paga-il-viaggio-a-medjugorje-a-tutti-i-dipendenti-ce-bisogno-di-speranza/amp/
Notizie

Paga il viaggio a Medjugorje a tutti i dipendenti: “C’è bisogno di speranza”

Nello Mazzer, proprietario dell’azienda pubblicitaria ‘Dema‘ di San Vendemiano (Treviso), ha proposto ai suoi dipendenti un viaggio premio a Medjugorje dal 17 al 21 marzo del 2017. Il motivo di questo viaggio è semplice: i rapporti umani sono decisivi per il successo di qualsiasi attività, l’ottimismo svolge un ruolo chiave per rinsaldare i rapporti e non c’è cosa che spinga di più all’ottimismo ed alla speranza che la fede in Dio.

Intervistato dai quotidiani locali Mazzer ha parlato proprio della fede dicendo: “Credere è una fortuna. Credo che la gioia e il bene collettino debbano essere la chiave di volta di ogni nostra giornata. Sul lavoro, in famiglia e con gli amici”. Parlando del viaggio, Mazzer spiega che si è trattato di “Un’esperienza intensa, forte: l’entusiasmo era oggettivo e questo è un traguardo”, che ha rinsaldato i rapporti all’interno dell’azienda, un aspetto che l’imprenditore ritiene fondamentale al di là della fede di ognuno: “Le grandi risorse sono la volontà e la fede delle persone. Fede a parte, i legami umani sono vincenti”. L’imprenditore conclude la parentesi viaggio dicendo che l’esperienza di Medjugorje è stata talmente positiva che la riproporrà in futuro: “Proporrò altri viaggi a Medjugorje, ne vale la pena”.

Che la Dema ed il suo titolare basassero la propria attività su messaggi positivi e di fede era noto per gli abitanti del trevigiano sin dal 2014, da quando cioè l’azienda ha cominciato ad affiggere dei pannelli pubblicitari con immagini sacre che veicolassero dei messaggi positivi. A riguardo Mazzer dice: “I maxi pannelli mobili sono stati parcheggiati lungo le strade dalla fine del 2014: c’è bisogno di messaggi di speranza”, sottolineando in seguito come molte persone, anche non religiose, si siano soffermate a guardare i pannelli ed abbiano chiamato l’azienda incuriositi.

Per quale motivo la decisione di mettere dei pannelli pubblicitari con un messaggio religioso? Mazzer spiega che a suggerirlo è il periodo storico che stiamo vivendo in cui sembra che i valori stiano perdendo importanza, quindi aggiunge: “Credo sia bello riempire spazi pubblicitari anche con immagini e frasi che invitino a riflettere”. I risultati dell’iniziativa gli danno ragione, sono in molti a sostenere che c’è bisogno di un messaggio positivo, anche se per Mazzer c’è sopratutto bisogno di fede e soddisfatto conclude dicendo: “Comunicare è il mio mestiere. Per una volta lancio messsaggi non per vendere o promuovere qualcosa”.

Luca Scapatello

Scritto da
Luca Scapatello

Recent Posts

  • Preghiere

23 febbraio: Madonna delle Grazie di Pennabilli, una luce misteriosa scaccia i soldati

Esplosioni di luce, lacrimazioni miracolose. La Madonna delle Grazie di Pennabilli interviene e salva gli…

38 minuti fa
  • Opinioni e Approfondimenti

Ritrovare Dio con l’amore: la via della rigenerazione spirituale

L'amore per Dio non è un semplice sentimento, ma un atto che ha il potere…

2 ore fa
  • Discorsi del Papa

Angelus 23 febbraio 2025: Papa Francesco, gravemente malato, si commuove

Mentre nel mondo c'è apprensione per le sue condizioni, dal letto d'ospedale papa Francesco si…

2 ore fa
  • Santi

Oggi 23 febbraio, festa di San Policarpo: messo sul rogo, ma un prodigio sorprende tutti

Vescovo di Smirne, san Policarpo è un martire del II secolo. Quando però è stato…

8 ore fa
  • Il Vangelo del Giorno

Vangelo di oggi 23 Febbraio 2025: Lc 6,27-38 | Commento di Papa Francesco

Meditiamo il Vangelo del 23 Febbraio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…

9 ore fa
  • Preghiere

Preghiera del mattino 23 Febbraio 2025: “Concedimi di bere al Tuo calice”

La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…

10 ore fa