Per il Procuratore generale non ci sono i presupposti per chiedere uno sconto di pena per Oseghale, lâassassino di Pamela Mastropietro.
Si avvia con questa decisa affermazione il processo di secondo grado sullâomicidio della 18enne romana massacrata a Macerata nel 2018.
Lâassassinio di Pamela Mastropietro è uno dei crimini piĂš atroci commessi negli ultimi anni in Italia. La giovane si trovava a Macerata e voleva fare ritorno a Roma, purtroppo però è giunta troppo tardi alla stazione dei treni ed è tornata in centro. Qui ha incontrato Oseghale, il quale lâha ospitata in casa e lâha uccisa. Il suo corpo è stato trovato dopo giorni di ricerche allâinterno di due valige. Secondo la ricostruzione processuale di quella notte lâuomo lâavrebbe prima stuprata, poi uccisa e fatta a pezzi.
Leggi anche ->La mamma di Pamela Mastropietro: âLâhanno fatta a pezzi povera figlia miaâ
Lâimputato è stato condannato in primo grado allâergastolo con isolamento diurno. Pena che è stata impugnata dai legali della difesa, i quali chiedono in secondo grado una riduzione della pena. Oggi 14 ottobre câè stata la prima udienza del processo davanti alla Corte dâAssise dâAppello che si è aperto con le conclusioni del Procuratore generale Sergio Sottani. Il Pg ritiene che data la violenza e le modalitĂ dellâassassinio non ci siano presupposti per sconti di pena, nĂŠ per considerare attenuanti. Ecco cosâha detto:
âNon vogliamo vendetta ma un processo e una sentenza giusti. Nessuna attenuante per la condotta perpetrata in questa vicendaâ.
Parole, quelle di Sottani, che vengono riprese dal sostituto procuratore Ernesto Napolillo. Questo ha prima sottolineato âLa tristezza e lâamarezza per lo scempioâ compiuti da Oseghale. Quindi ha aggiunto: âNon è stata solo barbarie ma un furto di felicitĂ a una ragazza sottratta alla famiglia, a chi lâha conosciuta e alla societĂ civile, tuttaâ.
âVoglio lodare il tuo nomeâ. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia…
Recitiamo insieme questa novena, fonte di tante grazie: si tratta della Novena alla Divina Misericordia.…
San Cleto è tra i primi pontefici della Chiesa, esattamente il terzo: tra le sue…
Meditiamo il Vangelo del 26 aprile 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Sabato è il giorno della devozione alla Beata Vergine Maria. Offriamo questo nuovo giorno…
âAiutami a venire verso di teâ. Questa è la preghiera della sera da recitare questo…