Paola Frizziero, da Uomini e Donne a Medjugorje: «Come la Madonna mi ha salvata»

Paola Frizziero si è raccontata in un’intervista a Medjugorje, parlando di come ha trovato la sua vera strada grazie a questo luogo e a quello che le ha insegnato. 

Paola Frizziero a Uomini e Donne
Paola Frizziero (photo web source)-lalucedimaria.it

Abbiamo conosciuto Paola Frizziero durante il suo percorso a Uomini e Donne, il noto dating show di Maria De Filippi, in onda su Canale 5.

In un’intervista da lei rilasciata a un fedele a Medjugorje, Tommaso Huth su Youtube, che è molto legato alla suddetta meta, che ogni anno ospita moltissime persone, Paola si è aperta raccontando di come è avvenuta la chiamata interiore che ha trasformato totalmente la sua esistenza.

Paola inizia l’intervista raccontando proprio come è stata la sua esperienza nel programma di Maria De Filippi:«Ho partecipato a un programma televisivo su canale 5 con Maria De Filippi, dopo la laurea. Tramite una mail ho partecipato a questo programma, perché cercavo l’uomo della mia vita. Volevo trovare l’amore, cercavo un fidanzato».

Ha raccontato di essere stata lì per 4 anni e di aver raggiunto una certa notorietà. Un giorno, una donna la fermò per strada, e le disse di volerle far conoscere il figlio che la seguiva in tv. La donna le fece conoscere un gruppo di preghiera, dove lei vive a Napoli, «a Pianura, al vocazionale di don Giustino con il mio Padre spirituale, Vittorio Zeccone. Ho conosciuto loro e grazie a loro ho lasciato la mia vita passata, un po’ più superficiale. Non mi sentivo felice totalmente, nonostante avessi tutto, anche tanti soldi». Paola inizia un percorso di preghiera e nel 2008 va per la prima a Medjugorje.

Paola Frizziero:«Medjugorje per me è tutto»

Paola spiega che dopo essere stata a Medjugorje la sua vita è completamente cambiata: «Medjugorje per me è vita, è tutto».

Paola Frizziero a Medjugorie
Paola Frizziero oggi (youtube, @TomMedjugorie)-lalucedimaria.it

Frizziero ha raccontato ancora:«La Madonna mi ha preso per i capelli, ho ricevuto la grazia della liberazione e della guarigione: dal mio egoismo, dalla tristezza e dalla mia depressione. La guarigione anche da quelle cose che erano importanti, i vestiti che amavo per vanità, ho capito che non erano davvero importanti, ma la bellezza del cuore è quello che conta di più. Grazie a Dio, ho incontrato anche un marito che non se ne frega di tutto questo, mi guarda dentro».

Oggigiorno Paola Frizziero conduce una vita totalmente diversa da quella aveva vissuto in precedenza. Ha una famiglia, dei figli, marito e ha soprattutto moltissima fede in Dio, cosa che le si può leggere negli occhi, mentre parla con l’intervistatore. Paola vive dell’essenziale, in modo semplice, non vive più correndo, come accade alla gran parte delle persone. «Oggi vivo giorno per giorno. E sono meno arrabbiata, gestisco meglio questa emozione che ho assorbito in famiglia, Medjugorje ha guarito anche il mio lato più irascibile».

In particolare, parla del Rosario, come preghiera molto importante:«Senza la preghiera del Rosario non si può vivere la quotidianità. Ho imparato a pregare, non sapevo nemmeno cosa fosse. Con mio marito prego e ritroviamo tutto lo spirito che c’è qui». Naturalmente, anche l’incontro con l’Eucaristia è stato importante per lei:«All’inizio non capivo cosa fosse l’Eucaristia, non capivo Gesù davvero cosa volesse dirmi. Dopo il cammino di fede, che ancora oggi faccio, ho capito che Gesù trasforma, è Gesù che dona la forza, è pace. È risorto per darci una vita nuova».

Gestione cookie