Paolo Bonolis: il mistero delle rose bianche, dopo la morte del padre

Paolo Bonolis ha raccontato nel corso di una intervista, un fatto inspiegabile avvenuto nel mese di maggio, dopo la morte del padre. 

Paolo Bonolis in un programma tv
Paolo Bonolis (photo web source)-lalucedimaria.it

La nostra esistenza è imprevedibile, e possono accadere cose incredibili, soprattutto quando non ce lo aspettiamo. Niente è impossibile nella vita. Vivere su questa Terra, in verità, è un grande dono che Dio ci ha fatto, e di cui sarebbe molto bello essere grati.

A volte, al di là che si abbia fede o meno, possono accadere dei fatti straordinari, che ci lasciano sbalorditi e che non smettono di emozionarci, magari anche solo ripensandoci. Può essere qualcosa di semplice ma al contempo di grande significato. Nessuno può prevedere né il come, né il dove. Eppure le cose accadono, accadono e basta.

La bellezza dell’esistenza è anche questa. A tutti capita di chiedersi cosa accadrà una volta nell’aldilà, cosa potrebbe succedere. Resta per tutti un mistero, ovviamente, ma è interessante quando accadono fatti straordinari, fatti che non ci si aspetta e che propongono una riflessione interiore molto profonda.

Una riflessione che non può non avere luogo, perché a volte accadono cose che sono davvero impensabili e inspiegabili, e le si può catalogare in un solo modo: miracoli.

Paolo Bonolis: il racconto del mistero delle rose dopo la morte del padre

Paolo Bonolis è uno dei presentatori più noti della televisione italiana, con alle spalle una lunga carriera di successi.

Paolo Bonolis durante un programma tv
Paolo Bonolis (ansa foto) – lalucedimaria.it

Il noto conduttore ha sempre detto di essere agnostico, e in un’intervista con Mara Venier del 2019, ha raccontato un fatto che lascia davvero di stucco. Quando si diventa famosi, sono molte le persone che seguono un determinato personaggio e la curiosità è grande, non solo in merito alla vita professionale, ma anche privata.

Molti personaggi del mondo dello spettacolo aggiornano i follower tramite i social, oppure a volte rilasciano interviste a cuore aperto, in cui svelano dei retroscena della loro vita o più semplicemente si raccontano. Come tutti noi, ovviamente, non sono esenti da sofferenze e fatti spiacevoli. Tutti viviamo momenti di difficoltà e molto altro che eviteremmo molto volentieri. Eppure, la vita deve essere affrontata con forza e coraggio, proprio per questo suo lato tanto imprevedibile.

In un’intervista di alcuni anni fa, Bonolis aveva raccontato a Mara Venier, un fatto che ha dell’incredibile. Un fatto, occorsogli prima che nascesse sua figlia Silvia, avuta da Sonia Bruganelli, da cui attualmente è separato. A Mara Venier, visibilmente commosso mentre raccontava quanto accaduto, aveva parlato del rapporto con i suoi genitori.

E in particolare, ha raccontato di suo padre: «Stava male e mi chiese di fargli un’ultima promessa..». Il noto conduttore le stava narrando degli ultimi giorni di vita del padre, che purtroppo, erano coincisi con l’ultimo periodo di gravidanza di sua moglie Sonia. Paolo ha detto che suo padre, in quel periodo, gli aveva chiesto: «Se io non posso, porta a Sonia un mazzo di rose bianche per la nascita della bimba».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BUSINESS | MINDSET (@potenzialementale)

Il mistero della fioritura delle rose

Bonolis ha proseguito il suo racconto dicendo: «Lui morì, nostra figlia Silvia nacque con alcuni problemi e la promessa venne dimenticata. Fino a maggio, quando le rose del nostro terrazzo fiorirono e, da rosse che erano, quell’anno fiorirono bianche». Infine, aggiunse: «Ho chiesto al giardiniere se questa cosa fosse possibile, e mi disse che è impossibile. Infatti, la volta successiva sono fiorite rosse, ma quella volta fiorirono tutte bianche».

Gestione cookie