Angelo Belluscio, è il papà che ha perso la vita in un tragico incidente avvenuto a Cornate d’Adda in provincia di Monza e della Brianza.
Angelo aveva 47 anni è morto annegato cercando di salvare sua figlia risucchiata dal fiume.
Quando ha visto la bambina in difficoltà non ci ha pensato un attimo e si è tuffato. E’ riuscito ad afferrarla per qualche istante, poi è stato aiutato da un secondo uomo a portarla in salvo. Ma lui è sparito nell’acqua, trascinato via dalla corrente.
La figlia cade in acqua e il papà si butta per salvarla
Stando alle prime ricostruzioni, Angelo Belluscio e sua figlia di dieci anni, si trovavano su un isolotto nei pressi della centrale elettrica, quando la piccola, per motivi ancora da accertare, è finita in acqua. Il papà si è immediatamente tuffato per salvarla. Ed è stato aiutato da un pescatore che si trovava lì vicino, che accortosi di quanto stava accadendo, si è subito gettato in acqua.
Il pescatore è riuscito a trarre in salvo sulla riva la bambina. E ha poi cercato di fare lo stesso con Angelo, che invece è stato trascinato via dalla corrente. I sommozzatori dei vigili del fuoco lo hanno cercato a lungo. Ma il suo corpo è stato ritrovato soltanto molte ore dopo il tragico incidente, tra Trezzo e Cornate. Quando i pompieri sono riusciti a recuperarlo, purtroppo Angelo era già deceduto.
Preghiamo per Angelo e la sua famiglia che è nel dolore
Ieri pomeriggio, durante il funerale, in molti si sono ritrovati dentro e fuori dalla chiesa, per salutare il 47enne, che aveva tanti amici a Cornate così come a Calusco d’Adda, dove gestiva un bar. La Messa è stata celebrata da don Emidio assieme a don Ivan, vicario di Calusco.
Tantissimi i messaggi di cordoglio sui social, da parte di amici, conoscenti ma anche da coloro che pur non conoscendolo hanno voluto dedicargli un ultimo pensiero. Anche noi desideriamo stringerci alla famiglia e a i suoi cari che ora sono nel dolore.
Simona Amabene
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI