E’ cominciata ieri la campagna vaccinale contro il Coronavirus anche in Vaticano. Anche il Papa Emerito, Benedetto XVI è stato vaccinato.
Dopo un po’ di titubanza, nella giornata di ieri, viste le precarie condizioni di salute del Papa Emerito, Benedetto XVI ha poi ricevuto questa mattina la prima dose del vaccino anti Covid.
Questa mattina il Papa Emerito, Benedetto XVI ha ricevuto la prima dose del vaccino contro il Coronavirus. Ieri, il suo segretario personale, Monsignor Gaenswein, aveva annunciato che Papa Ratzinger era inserito nel programma vaccinale della Santa Sede, ma non si conosceva ancora la data esatta della somministrazione, date le precarie condizioni di salute del Papa Emerito.
Questa mattina, invece, la vaccinazione.
Anche Papa Francesco, ieri pomeriggio, si è sottoposto alla vaccinazione anti Coronavirus. Come da protocollo e “come da prenotazione”, come lui stesso aveva annunciato durante un’intervista: “Mi sono prenotato anche io per la vaccinazione anti Covid. Dobbiamo farla ed avere fiducia”.
LEGGI ANCHE: Benedetto XVI: quella confidenza che non ti aspetti
“Posso confermare che nell’ambito del programma di vaccinazione dello Stato della Città del Vaticano ad oggi è stata somministrata la prima dose del vaccino per il COVID-19 a Papa Francesco e il Papa emerito” – è la nota promulgata dal Direttore della Sala Stampa Vaticana, Matteo Bruni ai giornali del mondo.
La campagna vaccinale va avanti e, con la vaccinazione sia del Santo Padre che del Papa Emerito, aumenta il numero delle persone che si avvicinano alla vittoria contro questo virus così terribile.
ROSALIA GIGLIANO
È morta suor Paola, la suora famosa per essere tifosa della Lazio e conosciuta dal…
La Madonna del Castagno appare in più occasioni lungo i secoli a piccoli e umili…
Anche oggi, Papa Francesco seppur non di persona, non manca di far pervenire il testo…
C'è un "test spirituale" da fare per capire com'è lo stato della propria anima: lo…
Eremita calabrese, san Francesco da Paola visse un'esistenza povera in stile ascetico e sono tanti…
Meditiamo il Vangelo del 2 aprile 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…