Dopo l’operazione chirurgica a cui il Santo Padre si è sottoposto nei giorni scorsi, arriva l’atteso aggiornamento dal Gemelli.
Un ritorno a casa che, in molti s’aspettavano. Ora Papa Francesco continuerà la sua convalescenza a “Casa Santa Marta”. Le sue condizioni sono buone.
Papa Francesco, finalmente, è stato dimesso. Era ricoverato all’ospedale “Agostino Gemelli” di Roma dallo scorso 4 luglio, per un intervento all’intestino perfettamente riuscito. Poi i giorni di decorso post operatorio ed infine, questa mattina, il ritorno a casa.
Sua Santità ha lasciato l’ospedale a bordo della sua auto ed è apparso, un po’ affaticato, ma in buone condizioni e con il sorriso sempre in viso.
Prima di far ritorno a Casa Santa Marta, per continuare la sua convalescenza, da fonti vaticane si apprende che il Pontefice si è recato nella Basilica di Santa Maria Maggiore, per ringraziare e rendere omaggio a Maria Salus Populi Romani, alla quale è devoto.
All’arrivo a Santa Marta, Bergoglio è stato aiutato a scendere dall’auto dal suo assistente ed ha salutato sia la Polizia, che l’ha scortato, che i soldati dell’Esercito che, invece, presidiano l’ingresso del Vaticano.
Francesco continuerà la sua convalescenza, aiutato ed assistito dalla preghiera personale e di tutti quelli che, in questi giorni hanno pregato per lui e gli sono stati vicini, anche se solo spiritualmente.
Fonte: rainews
LEGGI ANCHE: I bambini malati pregano per la guarigione di Papa Francesco
ROSALIA GIGLIANO
“Amami del tuo amore”. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla Santissima Trinità…
Esplosioni di luce, lacrimazioni miracolose. La Madonna delle Grazie di Pennabilli interviene e salva gli…
L'amore per Dio non è un semplice sentimento, ma un atto che ha il potere…
Mentre nel mondo c'è apprensione per le sue condizioni, dal letto d'ospedale papa Francesco si…
Vescovo di Smirne, san Policarpo è un martire del II secolo. Quando però è stato…
Meditiamo il Vangelo del 23 Febbraio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…