Il Santo Padre ha lasciato sorpresi tutti i presenti, nessuno poteva immaginare un’azione da parte sua di così grande sensibilità.
Il Santo Padre, nel ringraziare il suo autista che va in pensione, ringrazia anche tutti i laici che, con amore e dedizione svolgono, ogni giorno, il loro lavoro all’interno delle mura Vaticane.
Il Pontefice, a termine dell’udienza generale del mercoledì, ha fatto un annuncio per un ringraziamento speciale: “Vorrei soffermarmi per ringraziare un laico che oggi va in pensione, Renzo Cece”. Si tratta dell’autista del Papa che, dopo una lunga carriera in Vaticano, va in pensione.
“Ha cominciato a lavorare a 14 anni, veniva in bicicletta. Oggi è l’autista del Papa. Ha fatto tutto questo. Un applauso a Renzo e alla sua fedeltà!” – ha continuato Francesco. Lo stupore negli occhi dei presenti perché, finora, nessun Pontefice aveva mai ringraziato pubblicamente i lavoratori (in questo caso uno in specifico) per ciò che, ogni giorno, svolgono all’interno del Vaticano.
Un lavoro instancabile che, spesso, è in ombra perché l’attenzione è posta solo ed esclusivamente sul Papa e sui Cardinali: “E’ una di quelle persone che porta avanti la Chiesa col suo lavoro, con la sua benevolenza e con la sua preghiera. Lo ringrazio tanto, e anche approfitto dell’opportunità per ringraziare tutti i laici che lavorano con noi in Vaticano” – ha concluso Francesco.
Il Papa, infine, augura a tutti i presenti buone vacanze: “All’inizio di questo periodo di riposo e ferie, prendiamoci il tempo per esaminare la nostra vita per vedere le tracce della presenza di Dio che non cessa di guidarci. Buona estate a tutti e che Dio vi benedica”. Le udienze generali, infatti, sono sospese per tutto il mese di luglio.
Ascoltiamo, dalla viva voce di Francesco, il ringraziamento al suo autista.
Un ringraziamento che nessuno si sarebbe mai aspettato. Ma Papa Francesco l’ha fatto, lasciando di stucco tutti i presenti all’udienza.
Il Santo Padre, nel ringraziare il suo autista che va in pensione, ringrazia anche tutti i laici che, con amore e dedizione svolgono, ogni giorno, il loro lavoro all’interno delle mura Vaticane. Un applauso spontaneo per loro è partito dai presenti.
LEGGI ANCHE: Udienza generale: così Dio cambia i piani di San Paolo e i nostri
ROSALIA GIGLIANO
“Aiutami a riconoscerti”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla Beata…
Il famoso regista che si prepara a girare il film sulla Resurrezione di Gesù dà…
La fede in Dio ha rappresentato uno dei momenti chiave della letteratura italiana: Manzoni, tra…
Uno dei due sacerdoti che danno inizio all’Ottavario per l’Unità dei Cristiani, fonda anche due…
Si basa sul fondamento della fede il tema della Settimana di preghiera per l'unità dei…
L'Adorazione eucaristica dovrebbe essere un appuntamento immancabile per ogni cristiano, tanto è preziosa per la…