Il Santo Padre continua ad elargire doni, in particolare durante questo periodo di emergenza. Il suo ultimo regalo è stato per i poveri.
Papa Francesco ha donato un’ambulanza per i poveri. Serve ad assistere coloro i quali non hanno accesso alle cure.
I doni del Santo Padre che sciolgono il cuore. Un’ambulanza per i poveri, affinchè tutti abbiano accesso alle cure, anche coloro che “sono invisibili alle Istituzioni”. “La Chiesa per i poveri e vicino ai poveri”: era questo l’intento dell’intero Pontificato di Francesco, e così è stato.
Tramite l’Elemosineria Vaticana, Papa Francesco ha donato quest’ambulanza: “Servirà ad assistere soprattutto coloro che rimangono invisibili alle istituzioni e per evitare che si ripetano tragedie dell’abbandono come quella di Modesta Valenti, senzatetto morta in strada nell’inverno 1983, che non fu soccorsa perché aveva i pidocchi” – ha spiegato Monsignor Krajewski, elemosiniere di Papa Francesco.
Il Santo Padre, la domenica di Pentecoste, ha benedetto l’ambulanza e l’ha affidata, poi, proprio all’Elemosineria Vaticana: “Quest’ambulanza è a favore dei più poveri, in particolare dei senza fissa dimora che vivono la durezza della strada e che cercano rifugio nei dintorni del Vaticano o in rifugi di fortuna nella città” – ha continuato Monsignor Krajewski.
Questa donazione si affiancherà a ciò che è già in dotazione al Poliambulatorio mobile e a quella dell’Ambulatorio Madre di Misericordia che, sotto il Colonnato di San Pietro, offre ogni giorno un primo intervento medico ai senzatetto o alle persone prive di assistenza.
La Chiesa di Papa Francesco, sempre più vicina ai poveri e ai bisognosi.
ROSALIA GIGLIANO
Fonte: lastampa.it
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Esplosioni di luce, lacrimazioni miracolose. La Madonna delle Grazie di Pennabilli interviene e salva gli…
L'amore per Dio non è un semplice sentimento, ma un atto che ha il potere…
Mentre nel mondo c'è apprensione per le sue condizioni, dal letto d'ospedale papa Francesco si…
Vescovo di Smirne, san Policarpo è un martire del II secolo. Quando però è stato…
Meditiamo il Vangelo del 23 Febbraio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…