Il Santo Padre continua ad elargire doni, in particolare durante questo periodo di emergenza. Il suo ultimo regalo è stato per i poveri.
Papa Francesco ha donato un’ambulanza per i poveri. Serve ad assistere coloro i quali non hanno accesso alle cure.
I doni del Santo Padre che sciolgono il cuore. Un’ambulanza per i poveri, affinchè tutti abbiano accesso alle cure, anche coloro che “sono invisibili alle Istituzioni”. “La Chiesa per i poveri e vicino ai poveri”: era questo l’intento dell’intero Pontificato di Francesco, e così è stato.
Tramite l’Elemosineria Vaticana, Papa Francesco ha donato quest’ambulanza: “Servirà ad assistere soprattutto coloro che rimangono invisibili alle istituzioni e per evitare che si ripetano tragedie dell’abbandono come quella di Modesta Valenti, senzatetto morta in strada nell’inverno 1983, che non fu soccorsa perché aveva i pidocchi” – ha spiegato Monsignor Krajewski, elemosiniere di Papa Francesco.
Il Santo Padre, la domenica di Pentecoste, ha benedetto l’ambulanza e l’ha affidata, poi, proprio all’Elemosineria Vaticana: “Quest’ambulanza è a favore dei più poveri, in particolare dei senza fissa dimora che vivono la durezza della strada e che cercano rifugio nei dintorni del Vaticano o in rifugi di fortuna nella città” – ha continuato Monsignor Krajewski.
Questa donazione si affiancherà a ciò che è già in dotazione al Poliambulatorio mobile e a quella dell’Ambulatorio Madre di Misericordia che, sotto il Colonnato di San Pietro, offre ogni giorno un primo intervento medico ai senzatetto o alle persone prive di assistenza.
La Chiesa di Papa Francesco, sempre più vicina ai poveri e ai bisognosi.
ROSALIA GIGLIANO
Fonte: lastampa.it
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
“Rinforzami col tuo Spirito”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per meditare…
Nostra Signora della Croce tende la sua mano a una donna brutalizzata dal marito e…
In che modo si può ottenere il prezioso dono delle indulgenze plenarie durante questo Giubileo…
Vescovo inglese, san Riccardo di Chichester, fu un buon pastore magnanimo e dedito ai poveri…
Meditiamo il Vangelo del 3 aprile 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi…