Il dono del Santo Padre per i più bisognosi durante questa emergenza Coronavirus.
Papa Francesco ha donato 100mila euro alle Caritas, proprio per assistere i più bisognosi durante questa emergenza Coronavirus.
Ben 100mila euro sono stati donati da Papa Francesco, tramite il Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale, alla Caritas Italiana perché assista chi ha più bisogno e non sia lasciato solo durante questa emergenza Covid 19.
“Il contributo, che accompagna la preghiera, a sostegno dell’amata popolazione Italiana, è parte dell’impegno a favore delle Chiese locali. Attraverso le Caritas nazionali e le Caritas diocesane, garantiscano aiuto e solidarietà in favore di coloro che sono in difficoltà e in condizioni di precarietà e di bisogno” – spiega il Dicastero.
Papa Francesco ha voluto, così, sentirsi ancora più vicino a tutti coloro che soffrono in questo momento. In particolare, ha chiesto che non vengano lasciati soli, in particolar modo coloro che non hanno nulla. Nonostante la sospensione di tutte le attività, anche quelle parrocchiali, la Caritas è l’unica che svolge sempre, ogni giorno, il suo servizio e, mai come in questo periodo, si sente ancora più coinvolta anche grazie al sostegno e alla vicinanza del Pontefice.
L’intento della Caritas e, soprattutto, di Papa Francesco è quello di rinnovare sempre la solidarietà, di non stancarsi mai nell’assistere chi ha bisogno. Alle Diocesi locali, il Santo Padre chiede di non interrompere le attività per i più bisognosi. Alle Caritas locali, di effettuare interventi mirati a favore delle persone in condizioni precarie.
ROSALIA GIGLIANO
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
In un mondo concentrato sull'incertezza e sulle preoccupazioni di tutti i giorni, il messaggio di…
“Amami del tuo amore”. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla Santissima Trinità…
Esplosioni di luce, lacrimazioni miracolose. La Madonna delle Grazie di Pennabilli interviene e salva gli…
L'amore per Dio non è un semplice sentimento, ma un atto che ha il potere…
Mentre nel mondo c'è apprensione per le sue condizioni, dal letto d'ospedale papa Francesco si…
Vescovo di Smirne, san Policarpo è un martire del II secolo. Quando però è stato…