Un episodio davvero divertente quello capitato al Santo Padre, durante un incontro con alcuni Vescovi Americani.
Controllare i calzini di un Vescovo non è da Papa Francesco: ma era irresistibile, anche per lui, non guardare quello dell’americano Wenski.
Un episodio buffo quello capitato in Vaticano per Papa Francesco: controllare i calzini di un Vescovo americano, ricevuto in udienza come tanti altri. Un gruppo di prelati americani, infatti è stato ricevuto dal Pontefice…ma ecco che lì accade qualcosa di davvero originale.
Papa Francesco, come mostra la foto scattata dal telefonino di uno dei Vescovi lì presenti, è attratto dai calzini “poco consoni” all’abito del Vescovo Thomas Wenski. Cosa avevano di così particolare? Erano originali della marca Harley Davidson. Francesco si mostra davvero incuriosito nell’ammirarli, quasi ad affermare di non averne mai visti simili prima d’ora.
Ma perché il Vescovo americano li indossava? Semplice: è un fan della mitica marca delle moto. Ma la scena diventa divertente non solo nell’osservare la faccia incuriosita di Francesco, ma soprattutto quella di Monsignor Dewane, anche lui americano, che, dal suo posto proprio accanto al Santo Padre, guarda entrambi (Pontefice e Wenski) con una faccia ancora più perplessa.
Un episodio davvero divertente, tanto che proprio questa foto diventata virale in poco tempo, è stata una delle tante che il Vescovo Wenski ha voluto conservare e portare con sé proprio dopo la sua visita al Santo Padre.
ROSALIA GIGLIANO
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Padre Pio considerava la preghiera come il cuore della vita spirituale. Attraverso questo fondamentale gesto…
“Salva coloro che soffrono”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per meditare…
Fede, leggenda e miracoli sono custoditi all'interno del Santuario di San Salvatore Monferrato. Da secoli,…
È morta suor Paola, la suora famosa per essere tifosa della Lazio e conosciuta dal…
La Madonna del Castagno appare in più occasioni lungo i secoli a piccoli e umili…
Anche oggi, Papa Francesco seppur non di persona, non manca di far pervenire il testo…