Anche la Madonna ascolta la preghiera di Papa Francesco? Il video che sta facendo il giro del web.
Mentre Papa Francesco prega da solo in Piazza San Pietro, nel cielo si nota qualcosa: per i fedeli è la Madonna che è apparsa.
E’ venerdi sera: Papa Francesco è lì, da solo, davanti ad una Piazza San Pietro vuota. E’ lì a pregare per la fine della pandemia, spiritualmente in comunione con tantissimi fedeli che, da ogni parte d’Italia e del mondo, stanno seguendo la diretta attraverso tv, radio e web.
Francesco prega davanti all’immagine di Maria “Salus Populi Romani” e davanti al Crocifisso della Chiesa di San Marcello, lo stesso crocifisso che liberò Roma dalla peste. La voce del Santo Padre è commossa, la sua preghiera scandisce la desolazione di una città, di una nazione intera in quarantena forzata a causa del Coronavirus.
Ma è proprio durante la sua preghiera che nei cieli accade qualcosa. Un’immagine bianca, più luminosa delle altre appare. In molti non ci fanno caso immediatamente, eppure sembra così. Il video sta facendo il giro del web: una nuvola semplice, o l’immagine della Madonna?
Questa immagine compare proprio mentre Francesco meditava sulla frase del Vangelo detta da Gesù: «Perché avete paura? Non avete fede?». Ed ecco apparire, in mezzo alle nuvole, questa figura bianca, verticale, lontana, ma che a tutti è sembrata la Vergine Maria.
Che sia stata suggestione o meno, ci sono molte coincidenze. L’immagine appare proprio mentre il Santo Padre pronuncia quella frase, con una voce commossa, quasi chiedendo pietà a Dio Padre perché ascolti le preghiere di questa umanità ferita dal virus.
Maria ascolta la preghiera di un uomo a nome di tutto il popolo di Dio e appare lì, anche se in figura sbiadita. Perché lei ci ascolta ed intercede presso Dio.
Papa Francesco non era lì da solo, anche se la piazza era vuota: tantissimi erano i fedeli lì con lui spiritualmente. E noi, vogliamo credere che Maria era lì, pregava con noi, pregava con Papa Francesco.
ROSALIA GIGLIANO
Video: youtube/ Diego Studios124
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Grande erudito e Dottore della Chiesa, sant'Isidoro di Siviglia ha scritto molte opere e inventato…
Meditiamo il Vangelo del 4 aprile 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Venerdì è il giorno della devozione al Sacro Cuore di Gesù. Ecco la preghiera…
“Rinforzami col tuo Spirito”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per meditare…
Nostra Signora della Croce tende la sua mano a una donna brutalizzata dal marito e…
In che modo si può ottenere il prezioso dono delle indulgenze plenarie durante questo Giubileo…