Paolo Palumbo, il ragazzo malato di sla salito sul palco dell’Ariston, è stato ricevuto da Papa Francesco durante il mercoledì delle Ceneri.
Dopo aver emozionato l’Italia intera con il suo monologo sulla malattia, il ragazzo ha avuto l’onore ed il piacere di parlare con il Santo Padre.
A fine dello scorso anno Paolo Palumbo ha cercato di entrare a far parte del Festival di Sanremo. Questo ragazzo coraggioso è bloccato a letto dalla Sla, ma non si è lasciato abbattere dalla malattia e trova stimoli da ogni cosa abbia intorno. Tra le passioni sviluppate in questo ultimo periodo c’è la musica rap. I suoi testi parlano della situazione che vive, ma anche del presente, dei giovani, del senso della vita e della società. Purtroppo il suo testo è stato scartato, ma come saprete Amadeus gli ha concesso di farlo ascoltare a tutta Italia in qualità di ospite.
Leggi anche -> Sanremo: Paolo Palumbo commuove tutti con il suo inno alla vita – Video
Il testo di Sanremo parlava della malattia, ma anche della gioia di vivere la vita in quelle condizioni. Un messaggio importante per tutti quelli che al giorno d’oggi non danno abbastanza importante al dono più prezioso che abbiamo. Ieri Paolo aveva un altro messaggio da consegnare, questa volta era diretto al Vicario di Cristo sulla terra: Papa Francesco.
“Santo Padre, l’emozione che provo in questo momento è indescrivibile. Il mio cuore batte più forte dal giorno in cui ho saputo che l’avrei incontrata di persona, e adesso che sono qui stento a credere che sia tutto vero. Negli anni, il seme della fede è germogliato in me diventando l’albero robusto che è ora. La malattia non è stata in grado di fermare le mie preghiere, al contrario le ha alimentate, facendomi comprendere che il disegno di Dio va al di là della nostra immediata comprensione. Io sto iniziando a capirlo, e ciò che sto scoprendo mi dà infinita gioia.
Santo padre, io prego per lei, lei preghi per me”.
Il momento in cui i due si sono incontrati è stato immortalato dalla bellissima foto che vedete in cima al pezzo. Le emozioni provate in quel momento le ha volute condividere Paolo. Il ragazzo è colmo di gioia dopo aver parlato con il Santo Padre ed ha scritto:
“L’INCONTRO PIÙ EMOZIONANTE DI SEMPRE..Ecco svelato il motivo di questo mio viaggio, sono partito per incontrare Papa Francesco e questa mattina quando l’ho visto avvicinarsi il mio cuore ha iniziato a battere in una maniera esagerata. Abbiamo parlato, mi ha dato un bacio e mi ha ascoltato. La sua carezza e il suo bacio mi hanno dato una carica di emozioni e d’amore veramente immisurabile. E mi ha fatto commuovere vedere il papa emozionarsi per le mie parole. Credetemi, descrivere la gioia è impossibile. Vi trasmetto l’amore che lui ha trasmesso a me”.
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Luca Scapatello
In molti si chiedono se Padre Pio avesse una devozione verso le anime sante del…
Tra i primi pontefici della Chiesa, san Clemente, che si ricorda oggi 23 novembre, fu…
Meditiamo il Vangelo del 23 Novembre 2024, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Sabato è il giorno della devozione alla Beata Vergine Maria. Offriamo questo nuovo giorno…
“Donami la pazienza”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì per meditare…
Due avvenimenti ritenuti miracolosi sono legati alla devozione marina della Madonna della Guardia di Gavi,…