“Caro Papa Francesco, ti scrivo”: così un ragazzino di soli 12 anni ha iniziato la sua lettera indirizzata al Pontefice.
Il piccolo ha scritto a Papa Francesco, per raccontargli la sua storia. Ed il Santo Padre lo ha chiamato, commuovendosi per le sue profonde parole.
La forza d’animo di questo bambino di 12 anni è molto più grande della sua giovane età. Ha deciso di scrivere a Papa Francesco per raccontargli un po’ la sua vita, i suoi studi, ma soprattutto il suo handicap. Marco, infatti, è un ragazzino non vedente dalla nascita.
“Caro Papa Francesco, mi chiamo Marco Rega ho 12 anni, abito a Torino” – così inizia la sua lettera indirizzata al Pontefice – “Sono un bambino prematuro, nato di 27 settimane e di peso di soli 600 grammi. Sono stato in ospedale per 6 mesi prima di poter tornare a casa con mamma e papà. L’ossigeno che mi ha permesso di rimanere in vita, mi ha però provocato il distacco della retina […] sono rimasto cieco da entrambi gli occhi”.
Accanto al racconto della sua vita, Marco ha confidato al Papa una cosa molto importante: “Ogni domenica ascolto il collegamento con piazza San Pietro, e ho un grande desiderio, quello di conoscerti di persona”. Un desiderio che, di certo, non resterà inascoltato al Santo Padre.
Infatti, Papa Francesco ha fatto lui una sorpresa al piccolo Marco: “Il telefono è squillato […] A parlare una voce straniera che, dopo un brevissimo istante, mi ha detto che mi avrebbe passato il Papa. Ho pensato a uno scherzo […] Mentre parlava con Marco, Papa Francesco gli faceva i complimenti per come era scritta e ne citava contenuti che solo noi e lui potevamo conoscere. E’ stato emozionante” – ha confidato la mamma di Marco.
Papa Francesco non poteva lasciare inascoltata la lettera di Marco. Una lettera così profonda che lo ha colpito. Non sappiamo cosa si siano detti Marco e Papa Francesco, ma dal racconto della mamma, la gioia è stata davvero grande.
ROSALIA GIGLIANO
Fonte: lastampa.it
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Gemma Galgani che ha amato Gesù con tutta se stessa, fino a portare sul suo…
Chi soffre di insonnia, pensa a tante possibili soluzioni ma forse mai immaginerebbe di affidarsi…
Ci sono oggetti sacri che sono fondamentali ed è importantissimo averli in casa. Sono simboli…
Giovane e bella, santa Gemma Galgani è stata una grande mistica: ha vissuto le sofferenze…
Meditiamo il Vangelo dell’11 aprile 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla Parola…
Il Venerdì è il giorno della devozione al Sacro Cuore di Gesù. Ecco la preghiera…