Ogni giorno, la Messa da Santa Marta di Papa Francesco sarà un modo per accompagnare i fedeli in questo momento difficile.
Papa Francesco, per sentirsi vicino a tutti i fedeli, celebrerà ogni giorno la Messa alle ore 7,00 in streaming: “Sarò vicino a tutti voi”.
Papa Francesco celebra la Santa Messa alle ore 7,00 in diretta streaming dalla cappella in Santa Marta: “Sono qui a pregare e a celebrare la Santa Messa per ognuno di voi. In particolare sono vicino a tutti gli ammalati, agli anziani”.
Una preghiera particolare il Santo Padre la dedica a tutti coloro che si stanno prodigano per l’assistenza e la cura delle persone malate di Coronavirus, in particolare nelle zone più colpite della Lombardia: “Ieri ho ricevuto un messaggio di un sacerdote del bergamasco che chiede di pregare per i medici di Bergamo, Treviglio, Brescia, Cremona, che stanno al limite del lavoro. Stanno dando proprio la propria vita per aiutare gli ammalati, per salvare la vita degli altri”.
Ma Francesco prega anche per tutte le autorità, specie per quelle dei Paesi colpiti da questa pandemia: “Preghiamo per le autorità: per loro non è facile gestire questo momento e tante volte soffrono delle incomprensioni. In questo momento sono colonne che ci aiutano ad andare avanti e ci difendono in questa crisi”.
Commentando il Vangelo del giorno, il Pontefice ci invita a guardare a Dio come un Padre, un Padre buono che ci perdona sempre e ci ama come suoi figli: “La tenerezza di Dio che ci parla, specialmente nella Quaresima. È il tempo di entrare in noi stessi e ricordare il Padre. […] Non dobbiamo aver paura di tornare da Dio, anche se siamo stati lontani tanto tempo da lui. Torna da tuo padre che ti aspetta.
Il Dio della tenerezza ci guarirà; ci guarirà da tante, tante ferite della vita e da tante cose brutte che abbiamo combinato. Ognuno ha le proprie!”.
“La Quaresima sempre punta su questa conversione del cuore che, nell’abitudine cristiana, prende corpo nel sacramento della Confessione. È il momento per lasciare che Dio ci imbianchi, che Dio ci purifichi, che Dio ci abbracci” – ha concluso Francesco.
ROSALIA GIGLIANO
Video: youtube/San Giuseppe da Copertino
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Il famoso regista che si prepara a girare il film sulla Resurrezione di Gesù dà…
La fede in Dio ha rappresentato uno dei momenti chiave della letteratura italiana: Manzoni, tra…
Uno dei due sacerdoti che danno inizio all’Ottavario per l’Unità dei Cristiani, fonda anche due…
Si basa sul fondamento della fede il tema della Settimana di preghiera per l'unità dei…
L'Adorazione eucaristica dovrebbe essere un appuntamento immancabile per ogni cristiano, tanto è preziosa per la…
Proveniente da una famiglia piena di Santi, anche Santa Margherita d'Ungheria arriva alla santità, da…