Vaticano: Papa Francesco nomina nuovi elementi per la sala stampa Vaticana.
Arriva il nuovo direttore: Matteo Bruni.
Nuove nomine si avviano in Vaticano: papa Francesco sceglie il nuovo direttore della sala stampa Vaticana e, accanto a lui, anche i due vicedirettori. Si tratta, rispettivamente, di Matteo Bruni, Alessandro Gisotti e Sergio Centofanti. A partire da oggi, 22 luglio, i nuovi nominati da papa Francesco prenderanno possesso del loro nuovo incarico allâinterno della Direzione Editoriale del Dicastero per la Comunicazione in Vaticano.
Dopo qualche tempo di sede vacante, papa Francesco ha nominato come direttore della Sala Stampa Vaticana, Matteo Bruni: classe 1976 e dal 2009 attivo nella comunicazione vaticana, Bruni ha sempre seguito le operazioni di accredito giornalisti e la gestione delle operazioni alla stampa. Dal 2013 era incaricato come responsabile dellâorganizzazione e dellâaccompagnamento della stampa ammessa sui voli papali.
Accanto a lui, arrivano anche due vicedirettori. Il primo, Alessandro Gisotti: dopo unâesperienza presso lâUfficio per lâinformazione alle Nazioni Unite, dal 2000 ha iniziato a lavorare per la Radio Vaticana e, dal 2011 al 2016, è stato vice caporedattore dellâemittente pontificia. Dal 2017 è coordinatore dei social media della Santa Sede.
Il secondo, Sergio Centofanti: ha iniziato la sua attivitĂ giornalistica su varie testate, fra cui Avvenire e Famiglia Cristiana. Per 10 anni è stato vice responsabile del radio giornale Vaticano del mattino, per poi specializzarsi nel seguire le attivitĂ papali. Dal 2017 è entrato a far parte del Centro editoriale multimediale, con lâincarico di coordinare lâattivitĂ delle varie unitĂ linguistiche di Radio Vaticana.
ROSALIA GIGLIANO
Fonte: vaticannews.va
Grande erudito e Dottore della Chiesa, sant'Isidoro di Siviglia ha scritto molte opere e inventato…
Meditiamo il Vangelo del 4 aprile 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il VenerdĂŹ è il giorno della devozione al Sacro Cuore di GesĂš. Ecco la preghiera…
âRinforzami col tuo Spiritoâ. Ă la preghiera della sera da recitare questo GiovedĂŹ per meditare…
Nostra Signora della Croce tende la sua mano a una donna brutalizzata dal marito e…
In che modo si può ottenere il prezioso dono delle indulgenze plenarie durante questo Giubileo…