È questo il messaggio del Lunedi dell’Angelo che Papa Francesco ha rivolto ai fedeli.
“Siate annunciatori di Cristo come le donne al sepolcro”
“Anche noi siamo chiamati a incontrare Cristo Risorto, vivendo la gioia della Pasqua, liberati da paura e tristezza”: questo è stato il messaggio di Papa Francesco al Regina Coeli di ieri, in piazza S.Pietro.
“Ciò che è avvenuto è umanamente impensabile: la resurrezione di Cristo è l’avvenimento più sconvolgente della storia che ci presenta quanto grande può essere l’amore di Dio per l’umanità” – ha detto il Papa – “Un sepolcro vuoto, le donne piene di timore e gioia che di corsa portano la notizia ai discepoli che Lui è risorto. Gesù non era un fantasma: loro lo hanno davvero visto e toccato. Gesù scaccia dai loro cuori ogni timore ed ogni paura: anche per noi deve essere così”.
L’attenzione alle donne raccontate in questo passo del Vangelo: “E’ proprio Maria di Magdala la prima testimone della resurrezione. Anche noi come Maria di Magdala, non dobbiamo aver paura di andare ad annunciare la resurrezione di Cristo, e in lui, anche noi saremo risorti. Gesù è sempre accanto a noi” – ha concluso il Papa.
Il santo padre, in ultimo, ci invita a cogliere ogni buona occasione per essere testimoni del Cristo risorto e di essere portatori di pace nel mondo.
ROSALIA GIGLIANO
Fonte: vaticannews.va
Il famoso regista che si prepara a girare il film sulla Resurrezione di Gesù dà…
La fede in Dio ha rappresentato uno dei momenti chiave della letteratura italiana: Manzoni, tra…
Uno dei due sacerdoti che danno inizio all’Ottavario per l’Unità dei Cristiani, fonda anche due…
Si basa sul fondamento della fede il tema della Settimana di preghiera per l'unità dei…
L'Adorazione eucaristica dovrebbe essere un appuntamento immancabile per ogni cristiano, tanto è preziosa per la…
Proveniente da una famiglia piena di Santi, anche Santa Margherita d'Ungheria arriva alla santità, da…