Papa Francesco: “Preghiamo la Regina della Pace”

Papa Francesco ed il suo appello per i giovani che protestano in Libano: “Vi esorto a cercare soluzioni nella via del dialogo”.

papa francesco parole
photo web source

Una preghiera accorata e di vicinanza quella che Papa Francesco ha ricolto per i giovani in protesta in Libano, alla fine del suo Angelus domenicale.

Papa Francesco: “Prego per il Libano”

Alla fine del suo Angelus domenicale, Papa Francesco ha espresso il suo pensiero e la sua preghiera per i giovani del Libano: “Pongo il mio pensiero speciale al caro popolo libanese, in particolare ai giovani, che nei giorni scorsi hanno fatto sentire il loro grido di fronte alle sfide e ai problemi sociali ed economici del Paese”.

Papa Francesco: “Preghiamo la Vergine della Pace”

L’attenzione del Sommo Pontefice è, in particolare, per una richiesta alla Comunità Internazionale di intervenire a sostegno di questa Nazione: “Vi prego: cercate la via del dialogo. Preghiamo tutti insieme Maria, Regina della pace, affinché, con il sostegno della comunità internazionale, quel Paese continui ad essere uno spazio di convivenza pacifica e di rispetto della dignità e libertà di ogni persona, a beneficio di tutta la Regione mediorientale, che soffre tanto” – ha concluso Francesco.

La situazione politica libanese

Si tratta di una protesta che dura da più di 12 giorni quella che si sta attuando in Libano. Sono chiuse anche le scuole, le banche e numerose attività commerciali. Proteste non solo a Beirut, ma in tutte le città del Paese: una catena umana di 150 km, che da Tiro a Tripoli, sta paralizzando il Paese in modo pacifico.

La protesta delle piazze libanesi, che chiedono una svolta politica e le dimissioni del governo, ha particolarmente colpito Papa Francesco. Le sue parole, infatti, sono di sostegno morale e spirituale per i molti cristiani libanesi e per l’intera popolazione alle prese con una grave crisi economica.

Preghiamo anche noi insieme a Papa Francesco, affinchè la pace regni sempre, in ogni angolo del pianeta.

ROSALIA GIGLIANO

Fonte: vaticannews.va

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Gestione cookie