Papa Francesco, in un tweet, ha ricordato Papa Giovanni Paolo II, in occasione della sua Festa Liturgica: “Aprire le porte a Cristo”.
Un tweet carico di significato quello che Papa Francesco ha scritto per ricordare il suo predecessore, anche in occasione dei 41 anni dall’inizio del suo pontificato.
Papa Francesco, in occasione della Festa Liturgica di San Giovanni Paolo II, caduta il 22 ottobre, in un tweet non ha lesinato a ricordarlo con affetto e piena devozione: “Ringraziamo il Signore per ogni bene compiuto nel mondo e nei cuori attraverso le parole, le opere e la santità di Giovanni Paolo II. Ricordiamo sempre il suo appello: Aprite le porte a Cristo!”.
Papa Francesco ha lanciato questo tweet anche in occasione di un altro avvenimento particolare: il 22 ottobre del 1978, il suo predecessore dava inizio al suo Pontificato, uno dei più lunghi e proficui pontificati della storia della Chiesa.
“Avete chiamato il nuovo Vescovo di Roma da un paese lontano, ma sempre così vicino per la comunione nella fede e nella tradizione cristiana” – disse Giovanni Paolo II il giorno della sua elezione. Ma Papa Francesco, ha voluto scegliere una frase ancora più forte del suo predecessore: “Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo”. Francesco, nell’udienza in piazza San Pietro, ha parlato proprio di una “Chiesa aperta ed accogliente per tutti”, quasi a volersi rifare alle parole del Papa polacco.
“Sono sempre attuali le parole che il mio predecessore pronunciò il giorno dell’inizio del suo pontificato. Che esse continuino ad ispirare la nostra vita personale, familiare e sociale e siano di incoraggiamento alla Chiesa a seguire fedelmente Cristo” – ha detto Papa Francesco.
ROSALIA GIGLIANO
Fonte: vaticannews.va
Il fatto straordinario accade a due giovani mentre stanno pregando la Madonna del Sangue, e…
Nell'Angelus di oggi, Papa Francesco sottolinea come Dio risponda alla mancanza umana, con la sovrabbondanza,…
Il famoso regista che si prepara a girare il film sulla Resurrezione di Gesù dà…
I Santi Mario, Marta, Abaco e Audifce sono esempio di famiglia cristiana e che ha…
Meditiamo il Vangelo del 19 Gennaio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…