Riflettere su questo momento di pandemia, su ciò che è accaduto, ma anche guardare con occhio di speranza al futuro.
Papa Francesco ci propone delle riflessioni, con un nuovo libro, edito da Libreria Editrice Vaticana, dal titolo emblematico: “La vita dopo la pandemia”.
Pensare al dopo pandemia non è facile. Tutto ci sembra così lontano e così difficile, come se questo virus avesse completamente ed irreversibilmente stravolto le nostre vite. Il Santo Padre ci è sempre vicino, non solo con la sua preghiera, ma anche e soprattutto con le sue parole ed i suoi spunti di riflessione.
“La vita dopo la pandemia”, è questo il titolo dell’ultimo libro di Papa Francesco, edito da Libreria Editrice Vaticana. Un insieme di riflessioni, di pensieri, di tutto ciò che è stata questa emergenza sanitaria. Al suo interno, oltre a pensieri e preghiere personali del Santo Padre, sono presenti anche le nuove norme e regole per un ritorno alla normalità, a partire soprattutto dalla vita nelle nostre parrocchie.
27 marzo – 22 aprile: è questo l’arco di tempo scelto per raccogliere ben 8 riflessioni del Santo Padre, la cui prefazione è stata firmata dal Cardinale Michael Czerny, Sottosegretario della Sezione migranti e rifugiati del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale.
“Accanto alla visione, all’impegno e all’azione, Papa Francesco ha dimostrato quanto sia fondamentale la preghiera per riorientare il nostro sguardo alla speranza” – ha commentano il Cardinale Czerny.
Anche questo volume, come anche altri della Libreria Editrice Vaticana, è possibile scaricarlo direttamente online, cliccando a questo indirizzo: https://www.vaticannews.va/it/lev.html
Papa Francesco, ancora una volta, ci dà degli spunti per riflettere e pregare sull’attuale condizione che stiamo vivendo. Uniamoci in preghiera con lui.
ROSALIA GIGLIANO
Fonte: acistampa.com
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
“Donami la pazienza”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì per meditare…
In molti si chiedono se Padre Pio avesse una devozione verso le anime sante del…
Due avvenimenti ritenuti miracolosi sono legati alla devozione marina della Madonna della Guardia di Gavi,…
Specialità della tradizione dedicata a santa Cecilia, le pettole sono buonissime e perfette in questa…
Per nove giorni consecutivi ci rivolgiamo con fiducia alla Vergine Maria che per il tramite…
San Francesco d'Assisi è uno dei Santi più venerati e conosciuti da tutto il mondo…