In occasione della Festa Liturgica di Santo Stefano, Papa Francesco ricorda i tanti Martiri che, ancora oggi, ci sono nella Chiesa.
“Esorto le comunità cristiane a diventare sempre più missionarie”: Papa Francesco ci chiama a ricordare tutti i Martiri di ieri e di oggi.
Santo Stefano, primo Martire della Chiesa cristiana nascente. Papa Francesco, in occasione della sua Festa Liturgica, lo ricorda insieme ai Martiri che, ancora oggi, la Chiesa piange: “Nel martirio di Stefano, la violenza è sconfitta dall’amore: egli contempla i cieli aperti e perdona i suoi persecutori. La sua testimonianza, culminata nel martirio, è fonte di ispirazione per il rinnovamento delle nostre comunità cristiane”.
Papa Francesco chiama le comunità ad uscire fuori dalle mura delle parrocchie e ad essere più missionarie: “Le comunità sono chiamate a diventare sempre più missionarie, tutte protese all’evangelizzazione, decise a raggiungere gli uomini e le donne nelle periferie esistenziali e nelle periferie geografiche, dove più c’è sete di speranza e di salvezza”.
Il Pontefice ci invita a porre lo sguardo a Gesù, come fece Santo Stefano: “Fissiamo lo sguardo su Gesù, mettiamoci anche noi alla scuola di Santo Stefano. Guardiamo alla gloria del Cielo, quella che dura per tutta la vita e anche per la vita eterna, non è fatta di ricchezze e potere, ma di amore e donazione di sé”.
In questo tempo del Santo Natale, preghiamo la Vergine Maria affinché ci dia la forza di avere la nostra fede salda e lo sguardo sempre fisso su Gesù, vera fonte di vita.
ROSALIA GIGLIANO
Fonte: vaticannews.va
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Esplosioni di luce, lacrimazioni miracolose. La Madonna delle Grazie di Pennabilli interviene e salva gli…
L'amore per Dio non è un semplice sentimento, ma un atto che ha il potere…
Mentre nel mondo c'è apprensione per le sue condizioni, dal letto d'ospedale papa Francesco si…
Vescovo di Smirne, san Policarpo è un martire del II secolo. Quando però è stato…
Meditiamo il Vangelo del 23 Febbraio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…