La notizia che il Santo Padre dovrà sottoporsi a un’operazione, a causa della dolorosa sciatalgia che lo perseguita, è stata smentita.
Secondo autorevoli fonti vaticane, non è previsto alcun intervento chirurgico per Papa Francesco.
Smentita la notizia sull’intervento di Papa Francesco
La notizia che circolava su tutti i media, secondo cui l’operazione del Papa era urgente, per risolvere i fastidiosissimi problemi di deambulazione provocati dal nervo sciatico, di cui soffre, è stata smentita dalla giornalista Franca Giansoldati, vaticanista de Il Messaggero che ha rassicurato quanti erano in apprensione.
Il Papa dunque dovrà mettersi a dieta per alleggerire il peso sulle articolazioni, di almeno 7 o 8 chili e proseguire la sua battaglia contro l’infiammazione al nervo sciatico con farmaci e fisioterapia, ma non sono previsti interventi chirurgici, almeno non per il momento.
Inoltre il Santo Padre si è sottoposto ad accertamenti, che hanno escluso la presenza di lesioni alla colonna vertebrale o complicazioni di altra natura.
La notizia era stata riportata da don Antonio Pelayo, giornalista specializzato in vicende del Vaticano, sul settimanale spagnolo Vida Nueva, con l’annuncio clamoroso dell’imminente ricovero e dell’annullamento di tutti gli impegni di Papa Bergoglio.