Nuovo viaggio apostolico per Papa Francesco: ecco quali saranno tutte le tappe dell’imminente visita di Settembre.
Rese note le tappe e gli incontri del viaggio in Africa del Santo Padre.
Papa Francesco pellegrino in terra d’Africa dal 4 al 10 settembre prossimi. La Sala Stampa Vaticana ha reso noti gli appuntamenti di Bergoglio per il viaggio in Mozambico, Madagascar e Mauritius. Un viaggio che vedrà l’arrivo a Maputo, capitale del Mozambico il 5 settembre alle ore 18.30 (ora locale) per dare inizio alla sua visita.
Papa Francesco: la prima tappa del viaggio
La prima tappa sarà, la “Casa Matteo 25”, una struttura, voluta dalla Nunziatura Apostolica nello stato Africano in collaborazione con 20 congregazioni religiose locali, per accogliere bambini e giovani disagiati o abbandonati che non hanno neanche un tetto dove dormire.
Papa Francesco in Madagascar
Il giorno seguente, 6 settembre, Papa Francesco sarà in Madagascar dove, dopo l’incontro con le autorità civili del paese, alle ore 18 incontrerà i giovani nel campo diocesano di Soamandrakizay e dove, la mattina successiva, sarà anche celebrata la Santa Messa. Il giorno 7 settembre, ci sarà anche l’incontro con i religiosi e le religiose della nazione.
Le Isole Maurutius accolgono Papa Francesco
Lunedì 9 settembre, Papa Francesco arriverà nelle Isole Mauritius dove, alle ore 12.15 celebrerà la Santa Messa al monumento di “Maria Regina della Pace”. Ad essa farà seguito una visita privata al santuario di Père Leval. Di seguito, l’incontro con le autorità civili e militari del paese.
Il rientro è previsto per il tardo pomeriggio di martedi 10 settembre, con ‘arrivo dell’aereo papale a Ciampino.
Un momento intenso, un viaggio ricco di momenti ed incontri: una volontà da parte di Papa Francesco di non lasciare mai da sole le terre più povere del mondo e, per quanto possibile, essere presente lì con loro per far sentire la sua vicinanza.
ROSALIA GIGLIANO
Fonte: vaticannews.va
LEGGI ANCHE: Papa Francesco: viaggio apostolico? Questo il mio desiderio segreto
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI