Una visita molto speciale e fuori programma quella del Santo Padre oggi. Nonostante sia in ferie, è andato a trovare i bambini.
Papa Francesco ha visitato il Centro Estivo per bambini in Vaticano. Una visita a sorpresa che, pochi, sâaspettavano.
Papa Francesco, sappiamo bene, non è avvezzo ai protocolli. Quando può, decide di infrangerli e andare a far visita anche alla gente comune, come fosse un qualsiasi sacerdote. Questa mattina, nonostante sia in un periodo di riposo e di ferie, ha deciso di interromperlo per visita ai bambini del Centro Estivo in Vaticano.
âFatevi nuovi amici, per divertirsi bisogna farlo insiemeâ â ha detto loro Francesco â âLe persone che soltanto sanno divertirsi da soli sono egoiste, per divertirsi bisogna essere insieme, con gli amiciâ.
Nessuno era stato avvisato dellâarrivo del Santo Padre, nemmeno il Cappellano della Gendarmeria e dei Musei Vaticani, don Franco Fontana: âUna grande sorpresa per noi! Io non ero qui ma sono stato avvisato dellâarrivo del Papa e quindi sono tornato indietro. Lui era uscito da solo da Casa Santa Marta e si è diretto allâAula Paolo VI per salutare i ragazzi che stavano finendo la colazioneâ.
Papa Francesco si è intrattenuto con i bimbi piĂš piccoli e si è fatto raccontare da loro le attivitĂ della loro giornata. âI ragazzi sono rimasti strabiliati tanto da restare completamente in silenzio [âŚ] Lui ha risposto a delle domande molto semplici. Infine, ci ha rivolto un saluto generale e poi ha ringraziato calorosamente i 22 animatori. Ci siamo fatti anche una foto tutti insieme. A piedi è poi ritornato a Santa Martaâ â ha concluso don Fontana.
Ancora una volta, Francesco ha stupito tutti con la sua semplicitĂ e il suo umano modo di fare, senza sentirsi mai al di sopra di tutti.
ROSALIA GIGLIANO
Fonte: vaticannews.va
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
âAllontanami dalle discordieâ. Ă la preghiera della sera da recitare questo MartedĂŹ per ringraziare il…
Il cuore della Polonia è legato indissolubilmente a Maria, proclamata molti secoli fa Regina della…
In tantissimi aspettavano la pubblicazione del calendario delle celebrazioni della Santa Pasqua in Vaticano. Ma…
La preghiera è qualcosa che va ben oltre la ripetizione di semplici parole, questo è…
Santa Maria Egiziaca è ricordata per la storia della sua conversione avvenuta dopo anni di…
Il MartedĂŹ è il giorno della devozione agli Angeli e ai Santi. Rendiamo onore a…