Papa Francesco ci invita a confidare le nostre angosce a Gesù
Sfogarsi, parlare, chiacchierare con Gesù: è anche questo uno dei modi per sentirlo vicino e parte di noi.
Papa Francesco, ieri, è stato in visita alla parrocchia di San Giulio a Roma, nel quartiere Monteverde, in occasione della conclusione dei lavori di ristrutturazione della parrocchia. Un’accoglienza festosa quella riservata al Santo Padre, il quale, prima di aprire e benedire il nuovo portone della chiesa, si è recato presso la casa di cura “Città di Roma”, per visitare alcuni fedeli che lo aspettavano.
Papa Francesco si è poi recato in parrocchia ed ha salutato l’intera comunità parrocchiale, in particolare il gruppo dei novelli sposi e i volontari della Caritas, segni di una parrocchia viva in tutte le sue realtà. Infine i bambini: hanno accolto Papa Francesco insieme anche ai ragazzi dei vari corsi di Cresima e ai familiari dei bambini che devono ricevere il sacramento del Battesimo.
Tante le domande che ragazzi e bambini hanno voluto rivolgere al Papa: la curiosità ha spinto i ragazzi a chiedere anche cose personali a Francesco, come ad esempio “se il papa abbia mai avuto dubbi sulla sua scelta e sul suo pontificato”. La risposta del santo Padre è stata carica di significato: “Da soli non possiamo uscire dai momenti di dubbio ed angoscia. Dobbiamo parlare con Gesù e, volendo, anche arrabbiarci con lui, perché a Gesù piace vedere la verità del nostro cuore. Anche se siamo tardivi nel chiedere consiglio a Gesù, lui è paziente, aspetta e non ha fretta, e saprà sempre cosa consigliarci”.
ROSALIA GIGLIANO
Fonte: vaticannews.it
“Donami la pazienza”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì per meditare…
In molti si chiedono se Padre Pio avesse una devozione verso le anime sante del…
Due avvenimenti ritenuti miracolosi sono legati alla devozione marina della Madonna della Guardia di Gavi,…
Specialità della tradizione dedicata a santa Cecilia, le pettole sono buonissime e perfette in questa…
Per nove giorni consecutivi ci rivolgiamo con fiducia alla Vergine Maria che per il tramite…
San Francesco d'Assisi è uno dei Santi più venerati e conosciuti da tutto il mondo…