La solennità dell’Immacolata di questo 2020 è arrivata, contrassegnata da tante restrizioni ma, il Papa come spesso ha fatto ha spiazzato tutti.
La solenne e consueta celebrazione in piazza di Spagna non si terrà ma Bergoglio non ha voluto rinunciare ad omaggiare la statua della Vergine Maria.
Come riportato da Aci Stampa papa Francesco si è presentato, in forma privata, e sotto una pioggia battente in Piazza Spagna questa mattina molto presto.
Il Pontefice ha voluto così portare la sua presenza anche questo 8 di Dicembre per il tradizionale omaggio all’Immacolata Concezione di piazza di Spagna. Una solennità senza concorso di popolo per rispettare le direttive imposte per il contenimento del Covi-19. Francesco a voluto fortemente esserci per affidare ancora una volta alla Vergine Roma, l’Italia e il mondo intero flagellati da questa pandemia.
Mascherina e ombrello aperto, attorniato dai Vigili del Fuoco, il Papa ha pregato in silenzio alla base del monumento. Un momento molto intenso.
E’ proseguita, dunque, Anche quest’anno la tradizione non si è interrotta. La visita del Pontefice alla Statua dell’Immacolata fatta erigere dal Beato Pio IX c’è stata nonostante tutto. Bergoglio dove aver lasciato la centralissima piazza capitolina ha raggiunto la Basilica di Santa Maria Maggiore dove ha prima pregato davanti all’immagine di Maria Salus Popoli Romani e quindi celebrato la Messa nella Cappella del Presepe.
fonte: Acistampa.it
“Amami del tuo amore”. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla Santissima Trinità…
Esplosioni di luce, lacrimazioni miracolose. La Madonna delle Grazie di Pennabilli interviene e salva gli…
L'amore per Dio non è un semplice sentimento, ma un atto che ha il potere…
Mentre nel mondo c'è apprensione per le sue condizioni, dal letto d'ospedale papa Francesco si…
Vescovo di Smirne, san Policarpo è un martire del II secolo. Quando però è stato…
Meditiamo il Vangelo del 23 Febbraio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…