Paralizzata da ben diciotto anni, ma ecco durante la visita a Medjugorje accade qualcosa di assolutamente straordinario che lascia tutti senza parole e che dimostra come l’amore della Gospa per i suoi figli vada oltre ogni male.
A Medjugorje capita spesso di trovarsi davanti a fatti così straordinari, che solo la fede permette di accettare senza porsi troppe domande, che altrimenti non avrebbero risposta.
Tali meraviglie possono infatti accadere solo in luoghi scelti dal Signore come la piccola parrocchia bosniaca, e che non si può non raccontare per renderne gloria. La storia ha come protagonista Linda Christy, che era arrivata a Medjugorje dal Canada sulla sedia a rotelle. Il suo sembrava infatti essere un vero e proprio “viaggio della speranza”, che è stato però anche ampiamente ripagato.
Lo straordinario miracolo avvenuto alla donna
Il miracolo è infatti avvenuto davvero nel 2010, al termine di 18 lunghi anni passati a combattere con una grave lesione alla colonna vertebrale. É stata Linda stessa a raccontare la sua vicenda a Radio Medjugorje. “Ho vissuto un miracolo”, ha affermato senza mezze parole la donna.
“Sono arrivato in sedia a rotelle e ora cammino, come puoi vedere. La Beata Vergine Maria mi ha guarita sulla Collina delle Apparizioni. Ho portato tutti i risultati medici che hanno confermato la mia condizione e non c’è una spiegazione scientifica sul motivo per cui sto camminando. La mia colonna vertebrale è in così cattive condizioni che ci sono punti in cui non è nemmeno coerente, un polmone si è spostato di sei centimetri e ho ancora tutte le malattie e le deformità della colonna vertebrale”.
Ma tutto è possibile in chi crede nel Signore e in chi si rivolge con amore filiale a incondizionato alla Gospa. “Dopo che il miracolo è accaduto alla mia colonna vertebrale è ancora nelle stesse cattive condizioni in cui era, e quindi non c’è alcuna spiegazione medica sul motivo per cui posso stare in piedi da sola e camminare dopo aver camminato con le stampelle per 18 anni e aver trascorso un anno in sedia a rotelle”.
Una seconda incredibile testimonianza da Medjugorje
Non è di certo l’unica testimonianza che arriva da Medjugorje ma certamente sorprende ed è un segno di quell’amore infinito che dal giugno 1981 continua a manifestarsi in questo luogo santo. Ci sono vicende di chi ha toccato l’acqua, la stessa terra o l’erba che si trova in questo luogo, ad esempio per utilizzarli con impacchi o infusi, ha vissuto benefici immensi
Un fatto simile è accaduto a Jozo Vasilj, 85enne cieco e paralizzato dopo un ictus che riporta un’altra storia incredibile. “Otto anni fa ho avuto un ictus che ha reso il mio occhio sinistro completamente inutile. Negli ultimi quattro anni anche il mio occhio destro ha smesso di funzionare e non riuscivo più a vedere. Ho chiesto a Vida Vasilj di portare dei fiori e della salvia dalla Collina Crnica, Collina delle Apparizioni. Quella stessa notte ho messo queste piante sotto la mia testa”, disse.
“Al mattino ho chiesto a mia moglie di portarmi dell’acqua. Ho messo le piante in acqua e mi sono lavato. Dopo essermi asciugato con un asciugamano, ho detto a mia moglie: “Ecco, ci vedo!” Lei mi ha risposto: ‘Cosa vuoi dire che puoi vedere?’ Le ho detto: “Vedo che non hai ancora messo i calzini!” È così che mia moglie ha scoperto che potevo davvero vedere. Mentre mi lavavo recitavo il Credo”.