Aiutare chi è in difficoltà, è una esigenza che si accentua ancora di più in occasione del Natale, e un gesto semplice ma fatto con carità può scaldare il cuore di chi lo riceve e soprattuto di chi lo fa.
Quello che ha deciso di fare questa parrucchiera è qualcosa di speciale proprio per chi è in una situazione di disagio: “So cosa significa” – ha dichiarato.
Quella che stiamo per raccontarvi è la storia di Susy, una parrucchiera. Vediamola insieme.
Un gesto che scalda il cuore
Lei di mestiere fa la parrucchiera e, ogni giorno, cura la bellezza di tante persone che passano nel suo negozio. E fin qui, apparentemente, sembra non esserci nulla di speciale se non che Susy, questo è il suo nome, ha deciso di compiere un gesto di solidarietà per chi ha più bisogno. Ma partiamo dall’inizio.
Assunta (o Susy per tutti) è di Terracina, ma vive a Sazze da 25 anni. qui è titolare di un negozio di parrucchiere e, alcuni giorni fa, attraverso un messaggio lanciato sui social, ha deciso di compiere un gesto “speciale quanto particolare”, in occasione delle prossime e vicine feste di Natale, per tutti coloro che non possono permetterselo.
“Buona sera a tutti, sono la titolare del negozio Parrucchiera Estetica Susy che si trova in via Resistenza. Dal giorno martedì 12 al giorno venerdì 15 dicembre dopo l’orario di chiusura (le 18) offro un taglio e una piega alle persone più bisognose per regalo di Natale. Venitelo a prenotare, sono posti limitati. Grazie Sezze per la fiducia”. Un messaggio semplice, concreto e al tempo stesso efficace, così come riporta il quotidiano “Il Messaggero”.
Susy: un messaggio sui social è bastato
Ma perché Susy così, all’improvviso, ha deciso di fare questa scelta? “Ho sempre fatto così, anche in passato, a chi aveva bisogno e non poteva pagare il servizio era gratuito. Nella mia attività chi ha veramente bisogno può venire a prenotare per quella settimana un taglio ed una piega, così sarà più caldo anche il loro Natale” – ha dichiarato.
Una persona che ama il suo lavoro e che desidera aiutare il prossimo: “[…] Anche io ho passato una fase critica dove avevo bisogno, quindi capisco cosa significa anche un piccolo gesto, una mano tesa” – ha concluso nell’intervista.
Tantissimi i messaggi di approvazione, carichi di entusiasmo e di congratulazioni per lei, arrivati sotto il suo post sui social. Per questo, confidiamo che il suo bel gesto di carità possa essere d’esempio ed emulato anche da altri, perché tante mani tese verso il prossimo possono fare tantissimo.
Possono donare la gioia, scaldare i cuori e farci sperimentare l’amore gratuito a immagine di quello di Gesù Cristo, che vuole nascere proprio nei nostri cuori e invitarci a vivere nel suo amore.