La sua figliola si ammala di cancro e i colleghi gli fanno un regalo davvero speciale gli donano 350 giorni di ferie.
Accade in Francia
La piccola bambina Francese di soli 5 anni Naèlle che sta lottando contro il male del secolo, un tumore al rene da cui è stata colpita oltre dodici mesi fa. E la sta combattendo con forza e anche con l’aiuto del suo papà Jonathan Dupré, Che potrà esserle accanto durante tutti i cicli di chemioterapia a cui la bambina sarà sottoposta grazie alla generosità dei colleghi che avvalendosi della legge Mathys adottata in maniera definitiva dal senato francese. hanno donato le loro ferie che sommate corrispondono a 350 giorni di permesso.
Questa è stata approvata grazie al caso di Christophe Germain un uomo a cui è stato consentito di assistere il figlio di dieci anni, Mathys malato gravemente di tumore proprio perchè in Francia i colleghi di lavoro possono decidere di regalare le proprie ferie ai colleghi che hanno i figli ammalati.
E’ così anche i genitori di Naëlle, hanno potuto usufruire di questo splendido dono dovuto alla sensibilità e alla generosità di coloro che condividono le dure giornate lavorative fianco a fianco e conoscevano bene la tragedia che il loro amico stava vivendo.
In un mondo così pieno di problemi di negatività, un episodio così grande di generosità fa notizia e noi lo vogliamo mettere in risalto, per far capire che non è tutto negativo che ci sono anche tante cose buone che vanno coltivate e alimentate. La generosità è la carità operosa sono valori fondamentali che colpiscono e riscaldano il cuore chi la riceve e di chi li fa.
“Amami del tuo amore”. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla Santissima Trinità…
Esplosioni di luce, lacrimazioni miracolose. La Madonna delle Grazie di Pennabilli interviene e salva gli…
L'amore per Dio non è un semplice sentimento, ma un atto che ha il potere…
Mentre nel mondo c'è apprensione per le sue condizioni, dal letto d'ospedale papa Francesco si…
Vescovo di Smirne, san Policarpo è un martire del II secolo. Quando però è stato…
Meditiamo il Vangelo del 23 Febbraio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…