Perché Satana è accanito in modo particolare contro le famiglie?

È ormai sempre più chiaro che purtroppo oggi Satana è scatenato contro la famiglia, il cui stato di salute versa in condizioni sempre più difficili sotto gli occhi distratti di politica e di buona parte della società civile. 

Ci si chiede allora quale sia la ragione di questo accanimento del male, e per capirlo è necessario ripercorrere alcuni messaggi inviati dalla Madonna negli ultimi tempi.

photo web source

La famiglia è indiscutibilmente il nucleo centrale su cui si fonda la società, ma nonostante ciò oggi più che mai ci sono tante forze che cercano di distruggerla minandone le fondamenta, tanto morali quanto sociali e istituzionali. Così il risultato è che l’istituzione stessa della famiglia si trova a vivere dei mari spirituali e morali anche al proprio interno, tuttavia si tratta al contempo degli stessi mali già esistenti fin dalle società antiche.

I tanti drammi che segnano la società moderna

Ce ne sono altri però che si sono insidiati anche nelle società moderne, e che si esprimono in modo particolare nell’esplosione di una violenza cieca, spesso abituale e reiterata, certamente demoniaca, che si insidia più spesso di quanto si pensi tra le mura domestica. Prima di esplodere in maniera devastante e con una ferocia del tutto inspiegabile, capace di portare agli esiti drammatici di cui spesso si sente parlare nei telegiornali, con le tristi cronache che raccontano della morte di uno o più componenti della famiglia, per causa di un membro stesso.

Mariti che uccidono mogli, madri che tolgono la vita ai propri figli, e altre vicende aberranti analoghe. Sempre più, da anni ormai, anche in Italia si verificano fatti raccapriccianti di questo genere. Con incrementi numerici a dir poco terrificanti. Si parla ormai da anni di un delitto ogni due giorni, di cui uno su cinque avviene tra le mura domestiche. Purtroppo, al primo posto di questa triste classifica ci sono proprio le coppie sposate, a cui fanno seguito subito dopo conviventi, fidanzati, amanti, ex. Tre volte su quattro gli assassini sono uomini, si tratta cioè di femminicidi, ma nei restanti casi possono essere le mogli o i figli stessi.

Spesso, a fare scattare questa furia ceca è la scoperta di un tradimento, o la mancata accettazione della separazione. Ma la rabbia può nascere anche all’interno di una conflittualità già esistente, oppure dovuta a difficoltà di natura materiale, per esempio di tipo economico. Difficile però non vedere dietro questi drammi sempre più frequenti lo zampino del Maligno e le sue trame perverse. D’altronde, era stata la Madonna stessa ad avvertire l’umanità in molti dei suoi messaggi diffusi nel corso di diverse apparizioni, in cui ha invitato in risposta al male alla conversione e alla preghiera, soprattutto in famiglia e per la famiglia.

Cosa disse a proposito la Madonna a Medjugorje

In un messaggio del 25 gennaio 1994, la Madonna a Medjugorje specificò con chiarezza: “In questo tempo satana vuole creare disordine nei vostri cuori e nelle vostre famiglie”. La veggente Vicka Ivankovic spiegò: “Si vede come satana attacca laddove siamo più deboli. Oggi in modo speciale agisce contro i giovani e le famiglie”. Aggiungendo che è proprio per questo che “la Madonna in questo momento ci raccomanda di pregare di più… la sua grande preoccupazione in questo momento sono i giovani e le famiglie”.

photo web source

Tuttavia anche Gesù inviò avvertimenti simili, come ad esempio nel 1954 alla Beata Elena Aiello, in cui invitava a porre l’attenzione sulla condizione di peccato e di lontananza da Dio nelle famiglie. “Il cattivo esempio dei genitori produce nelle famiglie scandali e infedeltà anziché la pratica della virtù e della preghiera. La casa, fonte di fede e santità, viene macchiata e distrutta. La caparbietà degli uomini non cambia ed essi testardamente vanno avanti nei loro peccati”, furono le parole riportate dalla veggente durante le apparizioni.

Appelli che purtroppo sempre più spesso sembrano rimanere inascoltati. Così il Male sembra avere sempre più campo libero, scatenando di conseguenza tutto il suo odio contro la famiglia, all’interno delle quali, senza adeguate armi per rimediare, si creano crepe e divisioni sempre più laceranti. Purtroppo, però, resta il fatto che siamo noi esseri umani a consentire al demonio di prosperare e di guadagnare terreno. Dio permette tutto questo solo perché, per via del suo amore senza limiti, ci lascia liberi di scegliere. Ma proprio in questa libertà, come disse la Madonna a Medjugorje, possiamo “deciderci per Dio”, abbattendo definitivamente Satana e la sua presunta libertà di azione.

Ha infatti detto la stessa Vergine durante le apparizioni nel paesino serbo: “Se pregate, Satana non può intralciarvi minimamente, perché voi siete figli di Dio e Lui tiene il Suo sguardo su di voi. Pregate! La corona del Rosario sia sempre nelle vostre mani, come segno per Satana che appartenete a me”.

Gestione cookie