La moglie Cassandra è morta dopo una lunga malattia di 4 anni, che lei ha combattuto con tutte le sue forze. Aveva un tumore alle ovaie e l’attore l’ha sostenuto fino all’ ultimo suo respiro.
“Era una lottatrice e con la sua forza, il suo ottimismo e la sua passione per la vita sembrava sempre che andasse tutto bene. Quando tratti con la morte, apprezzi la vita in modo davvero dolce. I giorni in cui non aveva dolori ci rendevamo conto di quanto tutto fosse bello”, ha raccontato Pierce Brosnan. Quando è rimasto solo, ha trovato la forza nella fede, perché nemmeno la terapia psicologica, che aveva deciso di seguire, poteva dargli modo di consolarsi.
“Dio è stato buono con me. La mia fede è stata buona con me, in momenti di profonda sofferenza”.
La sua infanzia di cattolico irlandese non è stata facile: il padre lo ha abbandonato da piccolo e la madre, pur di poter lavorare, lo aveva affidato alle cure dei parenti.
Nel corso della sua vita, poi, tra dubbi e incertezze lecite, ha avuto qualche “problema” con le disposizioni della Santa Madre Chiesa, ma non per questo ha smesso di partecipare alla Santa Messa o di pregare.
E nel momento più terrificante della sua vita, la sua fede, la sua capacità di rivolgersi a Dio lo hanno sostenuto e gli hanno permesso di ritrovare la serenità.
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
“Perdonami, Signore”. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla Santissima Trinità di concederci…
Il fatto straordinario accade a due giovani mentre stanno pregando la Madonna del Sangue, e…
Nell'Angelus di oggi, Papa Francesco sottolinea come Dio risponda alla mancanza umana, con la sovrabbondanza,…
Il famoso regista che si prepara a girare il film sulla Resurrezione di Gesù dà…
I Santi Mario, Marta, Abaco e Audifce sono esempio di famiglia cristiana e che ha…
Meditiamo il Vangelo del 19 Gennaio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…