È sorprendete ciò che sta accadendo dopo la morte di Don Gennaro Lo Schiavo, tanto che è stato chiesto l’avvio del processo di beatificazione. Esercitava il suo ministero a Maiori, in Campania.
Era un noto esorcista ma, ciò che ora colpisce sono i miracoli e le guarigioni ottenute per sua intercessione.
Il sacerdote che fa miracoli
Don Gennaro era il Rettore del Santuario dell’Avvocatella e dell’Avvocata di Maiori e, qualche tempo fa, il Covid l’ha strappato a questa vita. La sua morte aveva suscitato dolore e commozione in tutti coloro che l’avevano conosciuto. Ma, in questi ultimi periodi, iniziano ad arrivare testimonianze molto particolari di miracoli e guarigioni, avvenuti grazie alla sua intercessione.
L’abate: “Ci arrivano testimonianze di guarigioni”
“Qui arrivano continue lettere per segnalare guarigioni miracolose. Ci segnalano ormai quotidianamente testimonianze di guarigioni miracolose ricevute dai fedeli per intercessione di don Gennaro Lo Schiavo, chiedendoci l’avvio del processo di beatificazione del monaco esorcista. Bisogna attendere i tempi dettati dalla Chiesa” – spiega padre Michele Petruzzelli, abate ordinario della Santissima Trinità di Cava de’ Tirreni.
Come ha raccontato l’Abate, sono in molti a chiedere l’avvio della sua causa di beatificazione, ma si preferisce andare con cautela.
Alcuni chiedono la causa di beatificazione
Le testimonianze raccontano di guarigioni miracolose, alcune delle quali hanno anche attestazione medica. Guarigioni e eventi straordinari che proseguono dal momento in cui don Gennaro è salito al cielo, a marzo del 2021.
La Chiesa, per ora, non si è ancora espressa in merito.