La preghiera è qualcosa che non va vissuto esclusivamente da soli, ma anzi è un importante elemento di unione, soprattutto per la coppia.
photo web sourceCoinvolgere i coniugi nella preghiera e, soprattutto, nella recita del Santo Rosario, non è una cosa facile né semplice. Ma l’idea avuta da Antonio e Cristina ha permesso a tutte le coppie di pregare insieme e ritagliarsi del tempo per il Signore.
La preghiera del Rosario è la più bella che a Maria possa essere innalzata. Molto spesso, però, notiamo che sono sempre persone singole a recitarlo, magari in comunità e in chiesa, certo, ma mai in coppia o addirittura con la propria famiglia.
Da qui l’idea di fare qualcosa per permettere anche alle coppie di trovare del tempo per pregare insieme. Antonio De Rosa, di Matrimonio Cristiano, e Cristina Righi hanno pensato di coinvolgere i coniugi, e le famiglie, e pregare insieme. Come? Proprio con il Santo Rosario. “Una decina a testa…al nemico nulla resta” è il titolo della loro iniziativa.
Dieci Ave Maria per pregare la Vergine, ma anche per chiedere l’intercessione di Gesù. “Recitare una decina a testa, come coppie o singoli, è importante perché Nostro Signore, che nel mondo ha già vinto, vuole portarci in Paradiso come famiglie, come gruppi di affetti legati indissolubilmente dal sacramento del matrimonio” – spiega Cristina.
C’è gioia e voglia di pregare insieme in questa lodevole iniziativa. Ma come fare? Ogni settimana sarà possibile collegarsi via web (la diretta sarà visibile su Facebook, sulla pagina “Il matrimonio cristiano, Via di santità e felicità”) e, insieme alla recita delle Ave Maria, si sarà “accompagnati” da un Santo o dalla stessa Vergine Maria.
Ogni martedì, Antonio, alle ore 19, porterà le intenzioni di chi parteciperà alla decina e che avrà scritto al 3388575865. Lui riceverà il messaggio di queste persone e invierà il link per partecipare alla diretta. Così, la preghiera diventerà davvero comunitaria e tutti insieme potranno innalzare la loro preghiera alla Vergine Maria, in particolare per coloro che stanno attraversando un momento difficile della propria vita.
Un momento di preghiera forte ed intenso, perché tutti, in particolare i coniugi, possano trovare del tempo per porsi a guardare Maria e a recitare con lei il Rosario.
Fonte: lacrocequotidiano
LEGGI ANCHE:
ROSALIA GIGLIANO
“Aiutami a riconoscerti”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla Beata…
Il famoso regista che si prepara a girare il film sulla Resurrezione di Gesù dà…
La fede in Dio ha rappresentato uno dei momenti chiave della letteratura italiana: Manzoni, tra…
Uno dei due sacerdoti che danno inizio all’Ottavario per l’Unità dei Cristiani, fonda anche due…
Si basa sul fondamento della fede il tema della Settimana di preghiera per l'unità dei…
L'Adorazione eucaristica dovrebbe essere un appuntamento immancabile per ogni cristiano, tanto è preziosa per la…