Preghiera a Maria, 1° giugno. Dopo Lourdes, la Madonna appare ancora e annuncia imminenti pericoli

Sono passati cento anni dalle apparizioni a santa Bernadette, l’umanità purtroppo non è migliorata, e qualcosa di straordinario sta per scuotere tutti.

Siamo tra la Polonia e la Slovacchia a metà del secolo scorso una serie di apparizioni e di prodigi per convincere gli uomini alla conversione e alla penitenza.

Madonna di Turzovka.
Preghiera a Maria 1 giugno. Madonna di Turzovka. (Photo web source)

Mai severa, ma pur sempre decisa si manifesta la Vergine per indicare amorevolmente la strada verso la redenzione.

La cittadina dove sono avvenute queste apparizioni si chiama Turzovka, crocevia tra la Polonia e la Slovacchia. Il protagonista di questa missione è una guardia forestale, Mattia Laschut. Un giorno mentre è in preghiera davanti un dipinto della Madonna del Perpetuo soccorso gli appare la Madonna. La visione è bellissima. Un tappeto di rose bianche accoglie la maestosa figura celeste, che incede con grazia ed eleganza mai viste prima. Veste di bianco, una cinta azzurra intorno ai fianchi, sorride e schiaccia un serpente sotto i suoi piedi. È l’Immacolata Concezione.

Con l’indice della sua mano destra indica a Mattia un quadro. È una carta geografica, dove si vedono chiaramente il mare dipinto di azzurro, le pianure dipinte di giallo e i monti col verde. Non ci sono disegnati i confini delle nazioni. L’attenzione di Mattia è catalizzata da una tavoletta nera posta sotto la carta geografica. La tavola indica sette mutamenti che avrebbero travolto il mondo di lì a poco. Cinque di questi avrebbero coinvolto tutti mentre due solo il Santo Padre.

La simbologia dei colori

Nei colori del dipinto è racchiusa una simbologia interessante. Il verde indica il confine del bene e della speranza di salvezza, il giallo invece indica il male e i castighi, mentre sulla tavoletta si leggono delle frasi scritte. Come ad esempio: “Fate Penitenza! Pregate per i sacerdoti! Recitate il Santo Rosario!”. O ancora: “Se gli uomini non si correggeranno, verranno castighi e catastrofi paurose – sporadiche o frequenti – e gli uomini saranno spazzati via in varie maniere”.

Mattia nota anche alcuni particolari e ne apprendi il significato. Ci sono dei crateri, esplosioni e una sostanza che corrode ogni forma di vita. Tutto questo simboleggia il peccato che distrugge e annienta. Ognuno di noi vive sempre le conseguenze del peccato che commette. Piccolo o grande che sia, genera sempre distruzione e morte. se l’umanità non si converte, la Vergine annuncia tremendi castighi. Solo la settima immagine illumina il cuore di speranza. Un globo illuminato dal sole indica cosa accadrà se gli uomini si convertono, iniziano a pregare sinceramente, a fare penitenza, e a vivere secondo i comandi di Dio.

La vita di Mattia dopo la visione

Mattia è svenuto durante la visione, si riprende solo dopo tre ore. Al risveglio scopre di esser guarito dai suoi mali e di avere accanto a sé una corona del Rosario. Capisce che d’ora in poi deve imparare a pregare il Santo Rosario, ricevere i sacramenti più spesso e vivere in amicizia con le persone. Da questo momento cera di riconciliarsi con tutte le persone con cui ha avuto delle difficoltà e con cuore contrito si accosta ai sacramenti. Non ha paura di annunciare le sue visioni con i castighi e la promessa correlati.

Santuario Madonna di Turzovka
Santuario Madonna di Turzovka (Photo web source)

Come la Madonna gli ha predetto è arrestato dal regime comunista e fatto internare come malato di mente. Subisce pressioni per ritrattare la sua testimonianza ma lui non cede. Nel 1958 compare una sorgente sul luogo delle apparizioni, proprio come la Madonna ha annunciato. Chiunque vi si reca a fare il bagno ne esce risanato. Tra i molti eventi miracolosi che seguono, ce ne è stato uno che segna in particolare la mente e il cuore di molti. Un enorme Sacro Cuore si staglia nel cielo il 1° maggio 1965 sotto gli occhi di milleduecento persone.

Preghiera alla Madonna di Turzovka

Chi mi invoca per nove volte con le parole: “REGINA DI TURZOVKA, STENDI SU DI ME IL TUO MANTO!” io questo lo proteggo come Madre del Figlio.

Impostazioni privacy