Siamo a Roma alle Tre fontane. La Madonna appare a Bruno Cornacchiola, le sue visioni sono collegate a quelle di Luigina avvenute ben dieci anni prima.
La mistica e Serva di Dio Luigina Sinapi è la protagonista di diverse apparizioni Mariane. A lei la Vergine rivela grandi segreti.
Trascorsi esattamente dieci anni dalle apparizioni a Luigina, la Madonna di mostra nuovamente a un uomo, Bruno. L’intreccio tra le due storie è stupendo.
È il 12 aprile del 1937, Luigina è alle Tre fontane, a Roma. Sente una mozione interiore che le suggerisce di entrare in una grotta. Ignara del pericolo in cui incorre, segue questa intuizione. Vi trova i resti di un piccolo bimbo che è stato abortito. L’orrore misto a profondo dispiacere non la dissuadono da compiere un atto di misericordia e seppellire quel bimbo. Ogni atto di bontà è sempre gradito al Signore, e Luigina lo sa bene; infatti, da questo atto inizierà ad essere destinataria di diverse apparizioni della Madonna.
La Vergine Santa si manifesta subito dopo, e le preannuncia che in futuro si sarebbe servita di un uomo che in quel momento è cattivo, perseguita lei, la Chiesa e trama di uccidere il Papa. Luigina è già stata visitata dalla Madonna. La prima volta è già successo due anni prima, quando è afflitta da un tumore. Le sono apparsi Gesù e Maria per offrirle la possibilità di scegliere se morire ed andare in Paradiso con loro o restare sulla terra con la missione di offrirsi come vittima espiatrice per la Chiesa e per i Sacerdoti. In questo momento si fanno chiari a Luigina i pericoli che corre la Chiesa e la necessità di chi si offra come vittima, quindi accetta la seconda opzione.
Gesù e Maria si servono di Luigina
Accolta la scelta della giovane di continuare a vivere come offerta a Dio, Gesù le rivela che non sarebbe stata una suora, ma avrebbe continuato a vivere nel mondo, che avrebbe sofferto moltissimo per le incomprensioni e l’incredulità delle persone, e che sarebbe morta nell’isolamento, ma tutto questo è parte della sua vocazione. È l’ultima volta che le appare Gesù, da questo momento seguiranno solo apparizioni mariane. L’ultima missione che Gesù le affida è di recarsi a San Pietro, lì avrebbe incontrato una donna sorella di un Cardinale. Luigina la deve avvicinare e riferire un messaggio per il fratello: sarebbe diventato Papa di lì a poco.
Luigina esegue e tutto avviene come Gesù le ha predetto. La donna che incontra a San Pietro è la Marchesa Pacelli, sorella di Eugenio, in quel momento Segretario di Stato, futuro Papa Pio XII. Luigina riesce ad incontrare il Cardinale che crede al suo racconto e all’ispirazione delle sue visioni. Ella gli confida anche un altro messaggio che le ha dato Maria. Un uomo anticattolico si sarebbe convertito e avrebbe fatto molto per la fede cattolica, questo però sarebbe accaduto dopo dieci anni. Effettivamente il 12 aprile 1947 la Madonna appare al pastore avventista Bruno Cornacchiola. La Vergine si presenta come “Vergine della divina Rivelazione” e lo invita a tornare ad essere parte della Chiesa Cattolica. Per espiare tutto il male fatto a Suo figlio e alla sua Chiesa avrebbe dovuto pregare molto, praticare i primi venerdì del mese in onore del Sacro cuore di Gesù, e offrire le sue sofferenze in riparazione. Bruno inizia il cammino di conversione. Incontra personalmente Papa Pacelli che può riconoscere in lui il compimento della profezia che Luigina gli ha rivelato dieci anni prima.
Preghiera alla Madonna delle Tre Fontane
Vergine Santissima della Rivelazione, che sei nella Trinità Divina, degnati, Ti preghiamo, di rivolgere a noi, il tuo sguardo misericordioso e benigno. Oh Maria! Tu che sei la nostra potente avvocata presso Dio, che con questa terra di peccato ottieni grazie e miracoli per la conversione degli increduli e dei peccatori, fa che otteniamo dal Tuo Figlio Gesù con la salvezza dell’anima, anche la perfetta salute del corpo, e le grazie di cui abbiamo bisogno. Concedi alla Chiesa ed al Capo di essa, il Romano Pontefice, la gioia di vedere la conversione dei suoi nemici, la propagazione del Regno di Dio su tutta la terra, l’unità dei credenti in Cristo, la pace delle nazioni, affinché possiamo meglio amarti e servirti in questa vita e meritare di venire un giorno a vederti e ringraziarti eternamente in Cielo. Amen.