Preghiera a Maria, 14 marzo. Ragazza vuole togliersi la vita, ma interviene la Vergine con una profezia

La protagonista dell’impressionante storia di oggi è una ragazzina di appena 13 anni che è sull’orlo della disperazione.

A tutti accadono momenti bui nella propria esistenza. C’è chi ha la forza di rialzarsi e chi invece tende a soccombere alla disperazione. È ciò che sta per accadere a Camilla prima dell’intervento di Maria.

Madonna di Prezzate
Preghiera a Maria, 14 marzo. Madonna di Prezzate (Photo web source)

La vicenda è accaduta a Prezzate in provincia di Bergamo e la piccola si chiama Camilla. Non è solo il racconto di un prodigio, è un evento che fa riflettere tutti noi.

La malattia non è mai facile da vivere, gestire, accettare. Ancora più struggente quando colpisce il tenero corpo di un ragazzo o una ragazza in giovane età. È precisamente quello che è accaduto a Camilla. Ha solo 13 anni ma ha già una forma grave di artrosi deformante. Localizzata in particolare a una gamba. Chi ne soffre sa quanto possono essere atroci i dolori, quante cose sono impedite. Si può ben comprendere la disperazione di questa piccola che a questa età dovrebbe solo saltare, giocare, ridere con i suoi amici.

Il fallimento di Camilla: Maria la salva

Camilla però è stata educata alla fede e alla preghiera, chiede continuamente la grazia della guarigione a Maria, che non si fa attendere, le appare in visione e la sua gamba guarisce del tutto. L’esultanza, la gioia, la festa sua, della famiglia e della comunità. Passa il tempo, impara ad avere una vita come tutti gli altri, senza dolori, senza paura. Cresce. A questo punto si può pensare cosa può volere di più dalla vita? Come tutti desidera una famiglia. Non sa che imboccherà una strada che la condurrà all’oblio.

Una donna disperata
Disperazione (Photo web source)

Camilla incontra un uomo. Le sembra una persona dabbene, lo frequenta, poi lo sposa. Si rivelerà inaffidabile, infatti l’abbandona. Siamo nel 1925, in questo tempo essere abbandonata dal marito comporta l’essere marchiata a vita. Non sopporta il disonore, entra un vortice autodistruttivo che la porta per ben due volte a tentare il suicidio. Ma la Vergine Santa ha già dimostrato quanto amore ha per questa figlia prediletta, non si arrende a vederla perduta.

Ed ecco che le appare nuovamente. La consola e invita a una conversione sincera. Le visioni non terminano. Camilla riceve molti messaggi da Maria e da Gesù stesso. Quasi sempre sono appelli alla conversione rivolti a tutti. La Madonna le affida anche una profezia. Sta per espandersi il comunismo e porterà sofferenze atroci, occorre intensificare la preghiera. Anche Gesù le confida che porterà terrore e violenza, ma anche che proprio attraverso questa sofferenza il mondo sarebbe tornato alla fede. Nonostante il contenuto allarmante, ricevere le visioni di Gesù e Maria aiuterà Camilla a vivere la sua vita e le sue sofferenze quotidiana come offerta al Signore senza più maturare propositi suicidi.

Preghiera alla Madonna di Prezzate

Vergine sempre, Maria, porta felice del cielo.

L’«ave» del messo celeste reca l’annunzio di Dio,

muta la sorte di Eva, reca al mondo la pace.

Spezza i legami agli oppressi, rendi la luce ai ciechi,

scaccia da noi ogni male, chiedi per noi ogni bene.

Mostrati Madre per tutti, porta la nostra preghiera,

Cristo l’accolga benigno, lui che si è fatto tuo Figlio.

Vergine santa fra tutte, dolce regina del cielo

rendi innocenti i tuoi figli, umili e puri di cuore.

Donaci giorni di pace, veglia sul nostro cammino,

fa che vediamo il tuo Figlio, pieni di gioia nel cielo.

 

 

Gestione cookie