Quando arriviamo al termine di una giornata e ci sentiamo sovraccaricati dalle preoccupazioni che ci affliggono, non c’è niente di meglio che fermarci un momento, per pregare e affidare tutto a Dio.
E ci aiuta in questo intento, la bella preghiera scritta dal cardinale Angelo Comastri, che ci coinvolge con la profondità e al contempo la semplicità, tipica dei cuori che rimangono “bambini”, ovvero pieni di stupore e di meraviglia davanti alla Gloria Dio.
Che in Padre Pio, il santo amato di Pietrelcina, si è manifestata con sovrabbondanza donandoci un intercessore potente, a cui ci rivogliamo con fiducia, affidandogli le nostre intenzioni.
Padre Pio tu sei vissuto nel secolo dell’orgoglio e sei stato umile.
Padre Pio, accanto a te nessuno sentiva la Voce: e tu parlavi con Dio; vicino a te nessuno vedeva la Luce: e tu vedevi Dio.
Padre Pio, mentre noi correvamo affannati tu restavi in ginocchio e vedevi l’Amore di Dio inchiodato ad un Legno, ferito nelle mani, nei piedi e nel cuore: per sempre!
Padre Pio, aiutaci a piangere davanti alla Croce, aiutaci a credere davanti all’Amore, aiutaci a sentire la Messa come pianto di Dio.
Padre Pio, aiutaci a cercare il perdono come abbraccio di pace, aiutaci ad essere cristiani con le ferite che versano sangue di carità fedele e silenziosa: come le ferite di Dio!
Amen † Card. Angelo Comastri
Simona Amabene
Esplosioni di luce, lacrimazioni miracolose. La Madonna delle Grazie di Pennabilli interviene e salva gli…
L'amore per Dio non è un semplice sentimento, ma un atto che ha il potere…
Mentre nel mondo c'è apprensione per le sue condizioni, dal letto d'ospedale papa Francesco si…
Vescovo di Smirne, san Policarpo è un martire del II secolo. Quando però è stato…
Meditiamo il Vangelo del 23 Febbraio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…