Con questa semplice preghiera chiediamo a San Biagio, protettore della gola, di proteggerci da tutti i mali che riguardano questa nostra parte del corpo.
I Santi sono spesso protettori di qualcosa, di qualche particolare mestiere e lavoratore, di parti del corpo e di tutto ciò che è caro all’uomo e a Dio.
San Biagio è martire e vescovo della comunità di Sebaste in Armenia al tempo della pax costantiniana. Si narra che guarì un bambino a cui si conficcò pericolosamente una grossa lisca di pesce in gola, con solo una semplice preghiera, e per questo è protettore della gola.
Chiediamogli umilmente di pregare Dio che ci protegga dai mali relativi alla gola, alle vie respiratorie, e anche della lingua: in particolare dalla mormorazione e dal giudizio che ci ammorbano.
O Glorioso San Biagio, che, con una breve preghiera, restituisci la perfetta sanità ad un bambino che per una spina di pesce attraversata nella gola stava per mandare l’ultimo anelito, ottenete a noi tutti la grazia di sperimentare l’efficacia del vostro patrocinio in tutti i mal di gola, ma più di tutto, di mortificare con la fede pratica dei precetti di Santa Chiesa, questo senso tanto pericoloso, e di impiegare sempre la nostra lingua a difendere le verità della fede tanto combattute e denigrate ai giorni nostri.
Amen.
Esplosioni di luce, lacrimazioni miracolose. La Madonna delle Grazie di Pennabilli interviene e salva gli…
L'amore per Dio non è un semplice sentimento, ma un atto che ha il potere…
Mentre nel mondo c'è apprensione per le sue condizioni, dal letto d'ospedale papa Francesco si…
Vescovo di Smirne, san Policarpo è un martire del II secolo. Quando però è stato…
Meditiamo il Vangelo del 23 Febbraio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…