È un semplice compendio di preghiere, devozioni e offerte per cui Dio ha promesso di non poter rifiutare nulla. Recitiamola con fede per chiedere la grazia particolare di cui abbiamo bisogno in questo momento.
Proprio per la potenza di ognuna delle singole offerte a Dio Padre, può essere recitata sia come coroncina tutta intera che come novena.
Gesù rivela le promesse di una potente preghiera
Gesù avrebbe rivelato ad alcuni Santi e mistici riguardo a queste invocazioni: apparendo ad un’anima privilegiata disse che “per via di questa offerta che voi farete, ad ogni invocazione spezzerete le loro catene, poiché per via delle mie lacrime il Padre mio nulla rifiuta”.
A suor Amalia Aguirre Gesù rivelò: “Figlia mia, tutte le persone che mi chiederanno grazie pregando per le lacrime di mia Madre, io gliele accorderò amorevolmente”.
A Santa Geltrude e Santa Matilde rivelò molto sull’importanza della devozione al suo Santo Volto, dicendo: “Per l’offerta del Mio Volto nulla vi sarà rifiutato. Oh se sapeste quanto il Mio Volto sia gradito al Padre Mio!”.
Alcune delle preghiere che Dio non può rifiutare
A suor Maria Marta Chambon, che diffuse la devozione alle sue Sante Piaghe affermò: “Io accorderò tutto ciò che Mi si domanda con l’invocazione delle Mie sante Piaghe. Bisogna spargerne la devozione”.
Gesù rivela inoltre a San Bernardo di aver avuto una piaga nascosta, una “piaga sulla spalla, profonda tre dita, e tre ossa scoperte per portare la croce: questa piaga mi ha dato maggior pena e dolore di tutte le altre e dagli uomini non è conosciuta”. Gesù gli disse ancora: “ma tu rivelala ai fedeli cristiani e sappi che qualunque grazia mi chiederanno in virtù di questa piaga verrà loro concessa”.
Chiediamo a Dio, come pegno della grazia ottenuta, di poter ricevere da Lui una manifestazione concreta dell’amore del suo Cuore di Padre, che ci faccia sperimentare la gioia di essere suoi figli, amati ed ascoltati nelle proprie preghiere. Preghiamo inoltre che Dio Padre possa essere nel mondo amato e onorato come il suo cuore desidera.
Preghiera di offerta a Dio Padre che il suo Cuore non può rifiutare
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Preghiera da recitare ad ogni invocazione
Eterno Padre, io offro il Preziosissimo Sangue del Tuo Divin Figlio Gesù, in unione con le Messe dette in tutto il mondo oggi, per tutte le Anime sante del Purgatorio, per i peccatori di ogni luogo, per i peccatori della Chiesa universale, quelli della mia casa e dentro la mia famiglia.
(Preghiera rivelata da Gesù a Santa Gertrude per liberare 1000 anime dal Purgatorio ogni volta che viene detta con amore. Può essere recitata anche per i peccatori viventi).
LEGGI ANCHE: Anime del purgatorio: liberane 1000 con queste preghiere
Prima offerta: per le Lacrime di Gesù
1. Eterno Padre, ti offro le lacrime di Gesù, versate nella sua Passione per salvare le anime che vanno in perdizione: per le sue lacrime, versate in gran tormento, salva chi si danna in questo momento.
Eterno Padre, ti offro le lacrime di Gesù, versate in amarezza, per donare ai peccatori la salvezza (3 volte)
Pater, Ave, Gloria
Seconda offerta: per la Passione di Gesù
2. Eterno Padre, Ti offro il Corpo, il Sangue, l’Anima e la Divinità del Tuo dilettissimo Figlio e Signore nostro Gesù Cristo, in espiazione dei nostri peccati e di quelli del mondo intero: per la sua dolorosa Passione, abbi misericordia di noi e del mondo intero! O Sangue e Acqua, che scaturisti dal Cuore di Gesù come sorgente di misericordia per noi, confido in Te!
Santo Dio, Santo Forte, Santo Immortale, abbi pietà di noi e del mondo intero (3 volte)
Pater, Ave, Gloria
Terza offerta: per la Piaga nascosta che Gesù ricevette sulla Spalla
3. Eterno Padre, io ti offro la Santissima Piaga che Gesù ricevette sulla Spalla nel portare la pesantissima Croce del Calvario, nella quale restarono scoperte tre Sacralissime Ossa, tollerando in essa un immenso dolore; Vi supplico, per virtù e meriti di detta Piaga, ad avere su di me misericordia col perdonarmi tutti i miei peccati sia mortali che veniali nell’ora della morte e di condurmi nel vostro regno beato.
Eterno Padre, io ti offro la Santissima Piaga che Gesù ricevette sulla Spalla nel portare la pesantissima Croce del Calvario (3 volte)
Pater, Ave, Gloria
LEGGI ANCHE: Le due preghiere rivelate ai Santi che Dio ascolta sempre
Quarta offerta: per la Lacrime di Maria Santissima
4. Eterno Padre, prendete in considerazione le lacrime di Colei che ha amato più di tutti sulla terra il Divin Figlio e, che lo ama nel modo più ardente in Cielo. O Gesù, esaudite le nostre suppliche e le nostre domande per l’amore delle lacrime della vostra Santissima Madre.
O Gesù, prendete in considerazione le lacrime di Colei che vi ha amato più di tutti sulla terra e, che vi ama nel modo più ardente in Cielo (3 volte)
Pater, Ave Gloria
LEGGI ANCHE: La Corona alle Lacrime della Madonna, ottiene qualsiasi grazia
Quinta offerta: per il Volto Divino di Gesù
5. Eterno Padre, io ti offro il Volto Divino di Gesù, che nella sua crudele Passione divenne “l’obbrobrio degli uomini e l’uomo dei dolori”. Io venero il Suo Volto Divino, sul quale splendevano la Tua bellezza e Tua la dolcezza divine e che è divenuto per me come il volto di un lebbroso. Riconosco, o Padre, sotto quei tratti sfigurati il vostro infinito amore, e mi consumo dal desiderio di amarVi e di farvi amare da tutti gli uomini. O Padre, il Volto adorabile di Gesù tuo Figlio rapisce il mio cuore. Ti supplico di imprimere in me la Tua somiglianza divina e di infiammarmi del Tuo amore affinché possa giungere a contemplare il Suo Volto glorioso. Nella mia presente necessità accetta l’ardente desiderio del mio cuore accordandomi la grazia che Ti chiedo.
Eterno Padre, io ti offro il Volto Divino di Gesù, sfigurato nella sua crudele Passione sofferta per me (3 volte)
Pater, Ave, Gloria.
Sesta offerta: il Sacro Cuore di Gesù
6. Eterno Padre, io ti offro il Sacro Cuore di Gesù, cui è impossibile non avere compassione degli infelici. Abbi pietà di noi miseri peccatori, ed accordaci le grazie che ti domandiamo per mezzo del Sacratissimo Cuore di Gesù, dell’Immacolato Cuore di Maria, nostra tenera Madre, di S. Giuseppe, Padre Putativo del S. Cuore di Gesù.
O Sacro Cuore di Gesù, confido e spero in Te (3 volte)
Pater, Ave, Gloria
Settima offerta: il Cuore Immacolato di Maria
7. Eterno Padre, io ti offro il Cuore Immacolato e addolorato di Maria, affinché irradi su tutta l’umanità la luce di grazia della sua Fiamma d’Amore, ora e nell’ora della nostra morte. Amen.
Madre, salvaci con la fiamma d’Amore del tuo cuore Immacolato! (3 volte)
Pater, Ave, Gloria
LEGGI ANCHE: In che modo il Cuore Immacolato di Maria trionferà?
Ottava offerta: Le piaghe di Gesù
8. Eterno Padre, Ti offro le Piaghe di nostro Signore Gesù Cristo, per guarire quelle delle anime nostre.
Gesù mio perdono e misericordia, per i meriti delle Tue sante Piaghe (3 volte)
Pater, Ave, Gloria
Nona offerta: il Sacro Capo di Gesù
9. Eterno Padre, io ti offro il Sacro Capo di Gesù, Tempio della Divina Sapienza, che guida tutti i moti del Sacro Cuore. O Sacro Capo di Gesù, ispirate e dirigete tutti i miei pensieri, le mie parole, le mie azioni, siate il Rimedio contro i grandi flagelli del nostro tempo: l’orgoglio intellettuale e l’infedeltà. Per le Vostre Sofferenze, o Gesù, per la Vostra Passione dal Getsemani al Calvario, per la Corona di spine che straziò la Vostra Fronte, per il Vostro Sangue Prezioso, per la Vostra Croce, per l’amore ed il dolore di Vostra Madre, fate trionfare il Vostro Desiderio per la Gloria di Dio, la salvezza delle anime e la gioia del Vostro Sacro Cuore.
Eterno Padre, io ti offro il Sacro Capo di Gesù, Tempio della Divina Sapienza, che guida tutti i moti del Sacro Cuore. (3 volte)
Pater, Ave, Gloria.
Preghiera finale di offerta a Dio Padre
Eterno Padre, per la Passione del Tuo dilettissimo Figlio, Nostro Signore Gesù Cristo, per i dolori che il Suo Sacratissimo Capo Tempio della Divina ed Eterna Sapienza patì, per le sue Sante Piaghe e per il suo Santo Volto sfigurato nella sua dolorosa Passione, per le sue Lacrime e per quelle di Maria Santissima, per i loro Sacri Cuori e nel Nome Santissimo di Gesù, nel quale tu non rifiuti nulla, io umilmente ti imploro di concedermi la grazia della salvezza mia e di tutti gli uomini e in particolare questa grazia……….. di cui ora ho tanto bisogno, secondo la Tua Divina e Santa Sapienza, a Tua maggior gloria.
Amen.
Pater, Ave, Gloria