Il Sabato è il giorno della devozione alla Beata Vergine Maria. Offriamo questo nuovo giorno al Signore con la preghiera del mattino di oggi 10 Ottobre.
Chiediamo per intercessione della Madonna aiuto e sostegno per questo nuovo giorno. Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Signore, il sole che spunta ogni mattino ci ricorda la Tua venuta e quella del Tuo regno. Ti preghiamo di aiutarci a portare a compimento la nostra vocazione di battezzati collaborando alla diffusione del Tuo regno nel mondo. Amen
Ogni giorno della settimana, secondo il calendario della Chiesa Romana, ha una sua devozione particolare. Oggi, sabato, ricorre la devozione alla Beata Vergine Maria.
Rivolgiamoci alla nostra Mamma Celeste per consacrarci a lei Regina del Mondo.
O Maria, Regina del mondo, Madre di bontà , fiduciosi nella tua intercessione, noi affidiamo a te le nostre anime. Accompagnaci ogni giorno alla fonte della gioia. Donaci il Salvatore. Noi ci consacriamo a te, Regina dell’Amore. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
In questo giorno dedicato alla Beata Vergine Maria rivolgiamoci fiduciosi a lei perché interceda per noi con il Padre nostro. Chiediamo forza e sostegno per questo nuovo giorno anche con le altre preghiere che possiamo recitare appena svegli.
Salve O Regina, Madre di misericordia, vita, dolcezza e speranza nostra, salve. A te ricorriamo esuli figli di Eva, a te sospiriamo gementi e piangenti in questa valle di lacrime. Orsù dunque, avvocata nostra, volgi a noi, gli occhi tuoi misericordiosi e mostraci dopo questo esilio, Gesù, il frutto benedetto del tuo seno. O clemente, o pia, o dolce Vergine Maria.
L'Incarnazione, nella visione di Giovanni Paolo II, è sempre stata considerata come il cuore della…
“Guidami fuori dall’oscurità ”. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla Santissima TrinitĂ di…
La Madonna dei Miracoli di Lucca mostra tutta la sua sollecitudine di Madre risanando il…
Nel testo dell'Angelus diffuso oggi, 30 marzo 2025, Papa Francesco ci invita a vivere la…
Sacerdote torinese, san Leonardo Murialdo si adoperò con molteplici attivitĂ caritative. La sua vita spirituale…
Meditiamo il Vangelo del 30 marzo 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…