Il Mercoledì è giorno di devozione a San Giuseppe, ecco la preghiera del mattino da recitare oggi per offrire al Signore la nostra giornata.
San Giuseppe, tu hai accarezzato Gesù e sei vissuto per Lui insieme a Maria. Aiutami a vedere Gesù nei poveri, in coloro che fanno fatica a vivere e cercano una mano amica che trasmetta il calore di Dio (card. Angelo Comastri). Chiediamo l’intercessione di San Giuseppe per iniziare e trascorrere una giornata serena e tranquilla nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Preghiera del 17 Giugno 2024
Dio, Padre onnipotente, Ti ringraziamo per questo giorno nuovo. Tu non sei lontano da noi, anche se rivestito di una luce inaccessibile. Tu ti fai nostro prossimo con la Tua Parola. Hai aperto gli orecchi del nostro cuore e Sei entrato nella nostra vita.Nel tuo Figlio, hai ridato un futuro alla storia dell’umanità, perché diventi la storia della nostra salvezza. Egli è risuscitato!
E oggi, in questa domenica, noi facciamo memoria del Suo trionfo sul peccato e sulla morte. Donaci gli occhi della fede e orecchi che ascoltino la Tua voce. Fa’ che nel grigiore quotidiano riconosciamo il profumo della Tua presenza e il suono della tua voce che ci guidi in mezzo al tumulto del mondo. Allora in noi la vita del Risorto crescerà e si fortificherà, fino a raggiungere la pienezza nella vita trinitaria, Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Ci sono molte altre preghiere che possiamo recitare appena svegli per chiedere aiuto e sostegno al Signore per la nostra nuova giornata. Ma non dimentichiamo che, dopo un Padre, Ave e Gloria, la cosa più bella è elevare una preghiera spontanea così come arriva dal nostro cuore.
Gesù, Giuseppe e Maria, vi dono il cuore e l’anima mia, Gesù, Giuseppe e Maria, assistetemi nell’ultima agonia, Gesù, Giuseppe e Maria, spiri in pace con voi l’anima mia.
Il Dio della pace benedica e custodisca la nostra famiglia. Ci renda capaci di fare la sua volontà in tutte le nostre azioni e accresca in noi ciò che gli è gradito. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
I Santi Mario, Marta, Abaco e Audifce sono esempio di famiglia cristiana e che ha…
Meditiamo il Vangelo del 19 Gennaio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…
“Aiutami a riconoscerti”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla Beata…
Il famoso regista che si prepara a girare il film sulla Resurrezione di Gesù dà…
La fede in Dio ha rappresentato uno dei momenti chiave della letteratura italiana: Manzoni, tra…