La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore con la preghiera del mattino di oggi.
L’anima mia Vi adora, il mio cuore Vi benedice e la mia bocca Vi loda, o santa ed indivisibile Trinità: Padre Eterno, Figliuolo unico ed amato dal Padre, Spirito consolatore che procedete dal loro vicendevole amore. Celebriamo e lodiamo la Santissima Trinità affinché la Sua potenza scenda su ognuno di noi donandoci una forza sempre nuova per la nostra debole fede.
Eccomi, Signore, solo nel Getsemani della mia anima, poiché di questo giardino dell’Eden, nel quale Tu venivi a conversare con me, ho fatto un luogo di solitudine e di angoscia.
Liberaci, Signore, dalla solitudine mortale dell’essere che non si sa amato e che, nel rimpicciolirsi del suo cuore, rifiuta di dare amore. Restituisci alla mia anima la sua antica bellezza affinché commuova, il cuore del Re. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Io vi adoro, o Dio in tre persone, io mi umilio innanzi alla vostra maestà. Voi solo siete l’Essere, la via, la bellezza, la bontà. Io vi glorifico, vi lodo, vi ringrazio, vi amo, benché io sia del tutto incapace ed indegno, in unione con il vostro caro Figlio Gesù Cristo, nostro Salvatore e nostro Padre, nella misericordia del suo Cuore e per i suoi meriti infiniti.
Io voglio servirvi, piacervi, obbedirvi ed amarvi sempre, con Maria Immacolata, Madre di Dio e Madre nostra, amando altresì ed aiutando il mio prossimo per vostro amore. Amen
O Dio, che hai preparato beni invisibili per coloro che ti amano, infondi in noi la dolcezza del tuo amore, perché, amandoti in ogni cosa e sopra ogni cosa, otteniamo i beni da te promessi, che superano ogni desiderio
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Il Signore ci benedica ci preservi da ogni male e ci conduca alla vita eterna. Amen.
Arriva dal mare un’imbarcazione: l’immagine sacra della Madonna della Buona Fortuna si è salvata e…
Il 23 gennaio la Chiesa festeggia i Santi Sposi, Maria e Giuseppe, modello di amore,…
Papa Francesco durante l'Udienza Generale di mercoledì 22 gennaio 2025, pone l'attenzione sul profondo significato…
Martire spagnolo dei primi secoli, san Vincenzo da Saragozza andò alla morte con animo sereno,…
Meditiamo il Vangelo del 22 Gennaio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Mercoledì è giorno di devozione a San Giuseppe, ecco la preghiera del mattino da…